Meno di una settimana e il nuovo Redmi 8 sarà presentato ufficialmente. Si partirà dall’India, ma siamo sicuri che l’espansione agli altri mercati non tarderà ad arrivare.
Redmi 8: ufficiale il 9 ottobre
Lo scorso anno, i fantastici Redmi 7 e Redmi Note 7 Pro hanno conquistato tantissimi utenti perché in grado di coniugare alla perfezione la qualità ed il prezzo. Due medio di gamma, dalle caratteristiche tecniche differenti, ma entrambi dotati di buona fotocamera e soddisfacente autonomia energetica.
Per questa ragione, il lancio di Redmi 8 suscita certamente grande entusiasmo. Il device sarà ufficiale il 9 ottobre. A renderlo noto è stato l’account Twitter di Redmi India, per questo motivo crediamo che – almeno inizialmente – il lancio sarà dedicato solo al mercato indiano. Tuttavia, riteniamo altamente improbabile che Xiaomi possa decidere di riservarlo solo all’India. Soprattutto considerando che Redmi Note 8 e Note 8 Pro sono già ufficiali da tempo e il secondo è disponibile da qualche giorno in commercio anche in Italia.
Quanto alle specifiche tecniche, a bordo del device dovrebbe esserci il processore Qualcomm Snapdragon 439, ma la parte più interessante dovrebbe essere quella relativa alla batteria, che sarebbe addirittura da 5000 mAh. Infine, nel post su Twitter, Redmi lascia intendere che il device sarà anche in grado di scattare fotografie molto interessanti.
Mi fans, it's time to add #BatteryCameraAction to your #Diwali celebrations. 🎉
Bringing you a Redmi phone that has everything moooooooore! 😱
Why stop yourself from bingeing🔋, playing🎮 and clicking📸 more?
RT if you know what's coming. 🔁 pic.twitter.com/IkaamvGNJz
— Redmi India (@RedmiIndia) October 3, 2019
Non si conoscono ancora i prezzi di vendita, chiaramente siamo certi che saranno particolarmente appetibili, in linea con la filosofia del brand.