A distanza di qualche mese dalla presentazione di RedMagic 7 Series in Cina e dall’arrivo del modello RedMagic 7 in Italia, il colosso cinese ha finalmente portato RedMagic 7 Pro anche nel nostro Paese.
Numeri alla mano, si tratta dello smartphone da gaming più potente e veloce attualmente disponibile sul mercato: siamo certi che Nubia saprà conquistare anche il mercato italiano con un device che non teme confronti con nessun altro device.
RedMagic 7 Pro è pronto al lancio in Italia con una scheda tecnica incredibile
Ricordiamo che il device di Nubia può contare su un ottimo pannello AMOLED da 6.8 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e frequenza di campionamento a 960 Hz, il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e anche due funzionalità esclusive: il sistema “2.0 Magic GPU” che si occupa di incrementare del 60% il frame rate della GPU, e il co-processore “Red Core 1” che garantisce prestazioni da gaming ancora più elevate rispetto a quelle garantite dal SoC di Qualcomm. L’idea dell’azienda è quella di lasciare focalizzare il processore “principale” sui task più impegnativi, sfruttando invece il Red Core 1 per quanto riguarda l’elaborazione audio, l’illuminazione RGB e il feedback tattile.
Piuttosto ricco anche il comparto fotocamere con tre lenti così costituite: un sensore principale da 64 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP; frontalmente è presente una fotocamera punch hole da 16 MP. Sotto la scocca in metallo è presente un’ampia batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 135W che, secondo la compagnia, è in grado di caricare completamente la batteria dopo appena 15 minuti.
Prezzo e disponibilità
Il device da gaming di Nubia sarà disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale a partire dal 27 aprile, ma la compagnia ha previsto anche una offerta early bird a partire dal 22 aprile:
- RedMagic 7 Pro Supernova con 16+512 GB a 899€;
- RedMagic 7 Pro Obsidian con 16+256 GB a 799€.