Sembra che l’esperienza in ambito smartphone del colosso della fotografia RED sia già finita, ma non siamo troppo sorpresi: la divisione smartphone – ancora in fase di progetto – non è mai realmente decollata. Così, Jim Jannard – il CEO di RED – va in pensione e porta con sé anche le ambizioni dei device Hydrogen.
RED Hydrogen One rimarrà l’unico smartphone di RED
Un device, Hydrogen One, che ha portato alle stelle le aspettative degli utenti: non solo sarebbe stato prodotto da un colosso come RED, ma avrebbe avuto a bordo anche il primo display olografico al mondo.
Aspettative immediatamente sgonfiate a mano a mano che la data di commercializzazione si avvicinava. I ritardi si sono accumulati, ma il prezzo elevato del device non ha mai accennato a scendere nonostante le recensioni realizzate da professionisti del settore fossero tutte decisamente negative.
Tutto sommato però, sembrava che RED fosse comunque deciso a produrre un secondo smartphone Hydrogen, ma a quanto pare le indiscrezioni erano sbagliate. Le reali intenzioni del CEO della società erano quelle di chiudere definitivamente il progetto prima di andare in pensione: evidentemente, Jannard ha ben pensato di evitare di lasciare al suo successore un’eredita in perdita e un marchio compromesso nel settore degli smartphone. Se però siete fra i pochissimi che hanno comprato un Hydrogen One, niente panico: il supporto continuerà, almeno per un po’.
Ricorderemo certamente negli annali RED Hydrogen One, una meteora distrutta precocemente dalla sua eccessiva ambizione.