Realme X50 Pro 5G, il nuovo smartphone di punta della società nata da una costola di OPPO, sarà dotato di un display perfetto per chi ama videogiocare: si tratta del Super AAMOLED da 90 Hz.
Realme X50 Pro: display da 90Hz
Com’è noto, la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma di Realme – l’atteso X50 Pro – si sarebbe dovuta svolgere nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Tuttavia, in seguito alla cancellazione della fiera a causa del Coronavirus – epidemia che ha già provocato più di 1300 decessi – la compagnia ha optato per un’altra soluzione. Il terminale, infatti, verrà presentato in streaming online a Madrid il prossimo 24 febbraio.
Ciò significa che al lancio del potente terminale della compagnia cinese mancano solo dieci giorni, un periodo sufficiente per iniziare a diffondere le prime reali specifiche tecniche. Realme, infatti, ha condiviso poche ore fa il primo teaser che rivela qualcosa di molto interessante riguardo il pannello anteriore del suo X50 Pro 5G. Lo schermo del flagship, a quanto pare, sarà un Super AMOLED da 90Hz che dovrebbe assicurare una navigazione fluida e offrire dettagli straordinari.
X50 Pro 5G: cosa sappiamo
Cosa sappiamo sino ad ora del prossimo top di gamma di Realme? Stando agli ultimi rumor, l’X50 Pro sarà il primo dispositivo dell’azienda ad avere il supporto per la connettività 5G. Sotto il cofano, infatti, il telefono dovrebbe alloggiare il potente processore Snapdragon 865 associato – appunto – al modem 5G dual mode (SA/NSA). Il chipset conterà su 12 GB di RAM e 128/256 GB di storage UFS 3.0.
Aggiungiamo che il sistema operativo che troveremo istallato sull’X50 Pro sarà Android 10 con interfaccia Realme UI, mentre per l’autonomia energetica, la batteria dovrebbe contare sulla ricarica rapida SuperDart Charge da 65 Watt. Per tutto il resto, e per avere conferma di quanto appena detto, non ci resta che attendere dieci giorni.