Realme annuncerà un nuovo smartphone da gaming il prossimo 25 maggio dal nome di Realme X50 Pro Player Edition. Adesso la società sembra aver condiviso le prime fotografie reali del dispositivo in anticipo rispetto alla data di presentazione ufficiale; dalle immagini condivise si può osservare che il dispositivo sembra godere di una configurazione fotografica con quattro sensori sulla back cover. Da ulteriori informazioni rivelate da un tipster cinese ci arrivano anche nuovi dettagli a riguardo.
Realme X50 Pro Player Edition: cosa sappiamo?
Il leaker su Weibo afferma che il nuovo Realme X50 Pro Player Edition godrà del processore Snapdragon 865 di Qualcomm, di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria per lo storage interno. Il device sfoggerà un pannello da 6,44” con risoluzione di 2400×1080 pixel e refresh rate da 90 Hz. Dai rendering ufficiali si nota poi che all’interno dello schermo le selfie camera (da 16 e 2 Megapixel) saranno incastonata in due fori.
La back cover presenta quattro sensori, di cui il principale avente una risoluzione da 48 megapixel; a questo ne consegue uno da 8 Mpx ultra-wide e due unità da 2 mpx (una per gli scatti con bokeh attivo e una per le macro). Lo scanner per le impronte digitali sarà posto sotto al display e la batteria sarà da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65 W.La variante con 8 GB di RAM e 128 GB di ROM dovrebbe costare circa 3299 CNY (al cambio 430 euro).
Le specifiche tecniche ci suggeriscono che l’X50 Pro Player Edition sarà uno smartphone dedicato al gaming, pertanto bisognerà vedere come l’azienda cinese intenderà sfruttare il tutto, magari con una gaming mode dedicata. Attendiamo ulteriori notizie in attesa che il device venga presentato ufficialmente nei prossimi giorni.