Ora che ha debuttato ufficialmente nel mercato italiano, Realme dovrebbe rilasciare presto nuovi device anche qui da noi. In particolare il produttore cinese dovrebbe svelare a breve, verso il 25 gennaio 2020 (la data precisa in verità non è ancora stata fornita in via ufficiale, qualcuno parla addirittura del 5 gennaio), il nuovo Realme X50 5G. Nell’attesa, l’azienda sta continuando a stuzzicare la curiosità degli appassionati in merito a questo device, fornendo alcune informazioni interessanti, tra cui i dettagli sul sistema di raffreddamento evoluto di questo device.
Realme X50 5G: cosa aspettarsi
Il sub-brand di OPPO ha già confermato, con una buona dose di teaser, che il Realme X50 5G sarà alimentato dal SoC Snapdragon 765G e supporterà connessioni simultanee 5G e Wi-Fi, per dare modo ai futuri proprietari di questo device di sfruttare a pieno tutte le potenzialità di internet, sotto ogni aspetto. Oggi, Realme aggiunge nuovi dettagli, focalizzandosi sul sistema di raffreddamento liquido avanzato dell’X50 5G, necessario vista la maggiore potenza richiesta dal modulo 5G.
Realme afferma che l’X50 5G verrà fornito con un sistema di dissipazione del calore al liquido 3.0 e di aver implementato un tubo di rame del diametro di 8 mm, con un’architettura in grado di coprire fino al 100% delle aree maggiormente soggette a riscaldarsi.
Per quanto riguarda il resto della caratteristiche di questo device, sappiamo che il Realme X50 5G avrà un display LCD da 6,6″ con un foro posizionato nell’angolo in alto a sinistra per ospitare una doppia fotocamera selfie, una configurazione quad camera con sensore principale da 64 MP e supporterà la ricarica rapida da 30 W.
Alcune indiscrezioni, per ora non confermate dall’azienda asiatica, dicono che il dispositivo non sarà solo ma arriverà in compagnia di una variante Lite. Come abbiamo visto per l’OPPO Reno3 e l’OPPO Reno3 Pro, presumibilmente la versione meno ricca del Realme X50 5G non monterà il chipset Qualcomm Snapdragon 765G, ma sarà dotata del MediaTek Dimensity 1000L. Un processore che integra comunque anche il modem 5G, dunque, se tutto venisse confermato, anche l’eventuale Realme X50 Lite, sarà in grado di connettersi alle reti dati mobile ultraveloci di ultimissima generazione.