Realme X50 5G è ufficiale: specifiche e prezzi

Realme X50 5G, come previsto, è stato appena svelato ufficialmente: ecco tutti i dettagli e le specifiche del nuovo device del brand.
Realme X50 5G è ufficiale: specifiche e prezzi

Dopo tantissimi leak e indiscrezioni, Realme X50 5G è stato finalmente svelato ufficialmente. L’imponente medio di gamma è dotato di interessante scheda tecnica e prezzo, almeno in Cina, decisamente interessante.

Realme X50 5G: specifiche e prezzi

Un design curato nei dettagli, ma abbastanza in linea con i terminali che hanno dominato il 2019. Sul frontale c’è un display praticamente senza bordi. Un pannello IPS LCD da 6,57″ con risoluzione FHD+ e refresh rate che si spinge fino a 120Hz. La selfie camera è doppia ed è alloggiata, in alto a sinistra, sotto un doppio foro del display. I sensori sono da 16MP e 8MP (quest’ultimo offre scatti con grandangolo).

Sul posteriore c’è un comparto fotografico composto da 4 sensori: al principale da 64MP ne è affiancato uno da 12MP (dedicato allo zoom ottico), uno da 8MP (grandangolare) e uno da 2MP dedicato invece alle macro.

Sotto la scocca del device c’è il processore Snapdragon 765G supportato da 6/8/12GB di RAM e 128/256GB di storage interno. Il sistema operativo al lancio è Android 10, sotto la nuova interfaccia utente ColorOS 7. Naturalmente, il SoC è equipaggiato con modem 5G, come il nome stesso suggerisce.

La batteria da 4200 mAh dovrebbe garantire un uso quotidiano soddisfacente, grazie anche al sistema di ricarica rapida a cavo da 30W (VOOC 4.0).

In Cina, lo smartphone è in vendita da oggi al prezzo di partenza di circa 320€ al cambio per la versione con 8GB di RAM e 128GB di storage interno. Non è noto quando ci sarà il lancio internazionale del nuovo device.

Fonte: Realme

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti