Realme X3 Superzoom: render, specifiche e prezzo

A un giorno dal lancio, emergono i disegni render ufficiali, il prezzo e le specifiche tecniche complete del nuovo Realme X3 Superzoom.
Realme X3 Superzoom: render, specifiche e prezzo

Realme ha appena presentato un nuovo smartphone in Europa questa settimana; il nome del device è X3 SuperZoom e oggi, a poche ore prima della presentazione ufficiale, sono stati divulgati i render ufficiali, le specifiche tecniche e i dettagli sui prezzi. Le fonti arrivano da WinFuture, il quale ha scovato la fuga di notizie in anteprima rispetto al lancio ufficiale.

Realme X3 SuperZoom: le specifiche tecniche

Realme X3 SuperZoom avrà un display da 6,6 pollici con un doppio foro nell’angolo di sinistra, proprio come quello visto sul Realme X50 5G. Il display FullHD+ non ha un refresh rate elevato a 120 Hz (nemmeno a 90 Hz); è stato confermato il SoC di bordo, ovvero l’ex top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855+. In Europa verrà venduto in configurazione 12+256 GB, con memorie per l’archiviazione UFS 3.0, senza però il supporto alle microSD.

Il motivo della dicitura “SuperZoom” nel nome è dovuto alle fotocamere principali che forniscono all’utente uno zoom ibrido fino a 60X. La main camera invece, è una Samsung GW1 da 64 Megapixel, unitamente ad un tele da 8 Mpx con zoom ottico 5X e OIS. Completa il comparto fotografico una ultra-wide da 8 Mpx e una macro da 2 Mpx.

Per le selfiecam, Realme X3 SuperZoom godrà di una lente principale da 32 Megapixel ed una secondaria da 8 per gli scatti con bokeh attivo. Questo modulo appare insolito, in quanto la lente ausiliaria nella camera frontale  serve per ottenere selfie ultra-wide.

La batteria all’interno del dispositivo è da 4200 mAh con il supporto alla Fast Charge SuperDart da 65W. Lo scanner per le impronte digitali è montato lateralmente sulla destra, mentre il vano SIM è sul profilo inferiore. Nessuna presenza invece, del jack audio da 3.5 mm.

Prezzo e colorazioni al lancio

Realme X3 SuperZoom eseguirà Android 10 con interfaccia Realme UI; il peso complessivo del device è di 195 grammi, con soli 8,6 mm di spessore. Verrà lanciato domani in due colorazioni: una bianca e una blu sfumata, con meravigliosi riflessi di luce, al prezzo consigliato di 499 €.

Fonte: WinFuture

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti