Dopo aver lanciato poco più di una settimana fa il Realme XT, il produttore di telefoni cinese, spin-off del brand OPPO, ha annunciato un nuovo device, il Realme X2, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 730G, fotocamera da 64 MP e VOOC 4.0 da 30 W.
Realme X2: caratteristiche e dettagli
Il nuovo Realme X2 si basa essenzialmente sull’XT, introdotto ufficialmente nel mercato indiano qualche giorno fa, ma con alcune differenze, prima fra tutte il chipset: sull’XT abbiamo il SoC Qualcomm Snapdragon 712, sull’X2 uno Snapdragon 730G.
Anche la fotocamera selfie è differente, da 16 MP sull’XT, da 32 MP sul nuovo Realme X2. Per entrambi la fotocamera principale sul retro è da 64 MP.
Tra gli upgrade del Realme X2 anche la batteria: da 4.000 mAh con sistema di ricarica VOOC 3.0 a 20W, per passare alla carica flash VOOC da 30 W 4.0 sull’X2. Inoltre, l’X2 è dotato di funzionalità della fotocamera che non troviamo sull’XT, come la registrazione video con il sensore ultrawide da 8 MP e il bokeh video in tempo reale.
Realme X2 ha lo stesso schermo da 6,4″ FHD + Super AMOLED dell’XT, completo di un lettore di impronte digitali in-display. Funziona con Android 9 Pie, con interfaccia ColorOS 6 personalizzata ulteriormente da Realme, e racchiude un comparto fotografico posteriore composto da quattro fotocamere: un sensore principale da 64MP, un 8MP con ottiche grandangolari, uno macro da 2 MP e uno per la lettura dei dati di profondità da 2 MP. Il Realme X2 vanta, tra le altre caratteristiche chiave, anche la presenza del modulo NFC.
Realme X2: prezzi e versioni
Questo device è disponibile nei colori bianco perla e blu perla, come l’XT, e sarà venduto, almeno in Cina, in due possibili configurazioni RAM/memoria interna:
- con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata al prezzo di 205 euro (1.599 CNY);
- 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata al prezzo di 240 euro (CNY 1.899).