Il Realme X2 è in arrivo il 24 settembre e già sappiamo che sarà caratterizzato da una selfie camera da 32 megapixel nonché da una configurazione quad camera con sensore principale da 64 megapixel (64+8+2+2) posta sul retro. Un rumor oggi aggiunge un nuovo importante dettaglio, relativo al processore che andrà ad alimentare lo smartphone.
Realme X2 con il SoC Snapdragon 730G
Il report, se da una parte conferma che il chipset che troveremo sotto la scocca di X2 è il Qualcomm Snapdragon 730G, dall’altra rivela il design del terminale. Realme ha infatti pubblicato un’immagine sul sito di microblogging cinese Weibo, mostrando che la sagoma è simile a quella del Realme XT annunciato in India la scorsa settimana. L’immagine conferma anche che l’imminente X2 sarà disponibile in due colorazioni: Pearl White e Pearl Blue.
Un’altro report sostiene che il Realme X2 è un XT 730G rinominato e che dovrebbe arrivare in India a dicembre. XT 730G è essenzialmente XT con SoC Snapdragon 730G, fotocamera selfie da 32 MP e supporto per carica flash VOOC da 30 W.
Nell’attesa che la società (apparsa per la prima volta nel 2010 come “OPPO Real”, raffigurandosi come un sottogruppo di OPPO Electronics Corporation fino al 2018, anno in cui è diventata un’azienda indipendente) confermi martedì prossimo tutte specifiche tecniche di X2, ricordiamo che il telefono dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ (1080×2340 pixel).
Il confermato Soc Snapdragon 730 (processore octa-core con frequenza massima di 2,20 GHz), sarà accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna, espandibile con una microSD. Il terminale di Realme dovrebbe essere provvisto anche dello scanner di impronte digitali in-display e avere una grande batteria da 4.000 mAh.
Non sappiamo se l’Italia sarà uno dei mercati di commercializzazione scelto dall’azienda cinese e anche per questo attendiamo maggiori sviluppi entro i prossimi giorni.