Realme X2 Pro arriverà ufficialmente il 15 ottobre, ma ormai gran parte delle specifiche tecniche è nota. Questo non ha impedito al team del brand di OPPO di stupire i fan con due interessanti chicche: una riguarda il display e l’altra il lettore d’impronte digitali.
Realme X2 Pro: fluido e veloce
Due aggettivi che avremmo già potuto attribuirgli, sapendo che il refreshrate del display sarà di 90Hz e che a bordo ci sarà il processore Qualcomm Snapdragon 855+. Tuttavia, con i due nuovi teaser ufficiali ne siamo ancora più sicuri.
La prima anticipazione riguarda la frequenza di campionamento del touch screen, che dovrebbe spingersi fino a 135Hz. In termini pratici, questo si tradurrebbe in una esperienza d’uso dello smartphone, durante il gioco e nell’uso quotidiano, decisamente più fluida.
Quanto alla rapidità, il secondo teaser ufficiale fa riferimento al nuovo lettore d’impronte digitali alloggiato sotto lo schermo. Il sistema dovrebbe garantire uno sblocco del terminale molto preciso, oltre che parecchio rapido: basterebbero 0,23 secondi per sbloccare il terminale, senza rinunciare peraltro al massimo della velocità.
Ormai manca poco al lancio dei nuovi device: la prossima settimana sarà decisamente calda sotto il punto di vista delle novità in ambito mobile. Il 15 ottobre, oltre a Realme X2 Pro, arriveranno anche i nuovi Pixel 4, mentre il giorno dopo OPPO presenterà a livello internazionale il suo Reno2.
Inoltre, già oggi sono arrivati due nuovi smartphone: Motorola One Macro e Redmi 8, mentre domani è il gran giorno per i device della gamma OnePlus 7T. La fine dell’anno è sempre più vicina e i “botti di fine anno” a tema mobile non si fanno attendere.