Realme X2 Pro: 12 GB RAM e 256 GB memoria UFS 3.0

Realme China ha rivelato che il Realme X2 Pro sarà provvisto di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.0: il telefono sarà molto veloce.
Realme X2 Pro: 12 GB RAM e 256 GB memoria UFS 3.0

È noto che Realme X2 Pro verrà presentato ufficialmente il 15 ottobre, ma le informazioni relative al dispositivo continuano ad arrivare e a stuzzicare gli addetti ai lavori e i possibili acquirenti: l’ultima notizia rivelata dalla stessa azienda parla di ben 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.0.

X2 Pro con 256 GB di memoria UFS 3.0

Lo standard UFS 3.0 (Universal Flash Storage) per le memorie degli smartphone permette ai dispositivi di fascia alta di effettuare un ulteriore salto di qualità in termini di performance: rispetto alla generazione precedente, UFS 3.0 offre una velocità di lettura di ben l’80% più rapida. Detto ciò, con la rivelazione – tramite il social cinese Weibo – di Realme China, l’X2 Pro si prospetta essere un telefono molto interessante e prestazionale.

Il terminale, che come sappiamo avrà sotto il cofano il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855+ (che può fornire al dispositivo una frequenza di clock fino a 2,96 GHz), potrebbe essere disponibile – oltre alla potente versione con 12 GB di RAM e 256 GB UFS 3.0 – anche in varianti inferiori quali da 8 GB RAM e 128 GB di memoria o 6 GB RAM e 64 GB di storage interno.

Da un rapporto trapelato ieri, è stato rivelato inoltre che Realme X2 Pro avrà due caratteristiche tecniche molto interessanti, che riguardano il lettore d’impronte digitali e lo schermo. Ci soffermiamo nuovamente sulla seconda specifica, dato che appare essere la più importante: la frequenza di campionamento del touch screen, dovrebbe infatti arrivare sino a 135Hz. In buona sostanza, il dispositivo della società cinese nata dalle radici di OPPO dovrebbe assicurare agli utenti un’esperienza d’uso più fluida e questo si tradurrebbe in performance di gioco ottimizzate.

Ricordiamo che Realme X2 Pro sarà provvisto di un pannello AMOLED da 6,5 ​​pollici con risoluzione Full HD +; il display sarà inoltre in grado di supportare una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Considerando le feature premium che il telefono offrirà, dovremo aspettarci un prezzo abbastanza alto: non ci resta che attendere il 15 ottobre per conoscere tutti i dettagli del terminale di Realme.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti