Realme è al lavoro ad un evento in Cina per il lancio ufficiale di un nuovo dispositivo mobile, che dovrebbe mettere in scena un modello fatto per il mercato asiatico della versione superiore del Realme XT, presentata da poco in India ma non ancora arrivato sugli scaffali online e offline. Si tratta, nello specifico, del Realme X2 e la data stabilita per l’annuncio è il 24 settembre.
Realme X2: camera da 64MP
Il nuovo terminale della casa cinese dovrebbe vantare una configurazione quadrupla da 64 MP delle fotocamere posteriori e, in un rapporto emerso poche ore fa, Realme ha confermato che l’X2 arriverà con una selfie camera anteriore da ben 32 MP. Troveremo sul retro, quindi, la stessa disposizione fotografica di Realme XT, anche se non si sa esattamente se si tratta dello stesso obiettivo da 64 MP, vale a dire il Samsung ISOCELL Bright GW1.
La compagnia – che nasce come costola di OPPO – ha anche condiviso un poster sul social network cinese Weibo, in cui mostra il design posteriore del Realme X2 che, come è possibile notare, è simile a quello del Realme XT.
I dettagli sull’X2 in questo momento sono scarsi, ma gli ultimi rumor ritengono che si tratti dell’ XT basato su Snapdragon 730G di cui Realme ha parlato la scorsa settimana, citando anche il supporto VOOC Flash Charge da 30W per la ricarica rapida.
Altre indiscrezioni, non confermate, hanno riferito che il telefono avrà un display AMOLED da 6,4″ con risoluzione FHD+ (1.080 x 2.340 pixel). Sotto il cofano dovremmo trovare, appunto, Snapdragon 730, processore octa-core con frequenza massima di 2,2 GHz, associato a 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, espandibile con l’ausilio di una microSD. Dovrebbe, inoltre, essere presente lo scanner di impronte digitali in display e vantare una capiente batteria da 4.000 mAh. Il Realme X2 dovrebbe montare il sistema operativo basato su Android 9 Pie.
Nessun dettaglio, al momento, circa la possibile commercializzazione europea del dispositivo: l’Italia, per ora, attende aggiornamenti in merito.