Il primo smartwatch della neo-nata azienda Realme è il Realme Watch ed è appena stato lanciato in India insieme alla nuovissima smartTV e alle Realme Buds Air Neo. Il gadget gode del supporto a ben 14 modalità sportive e 12 quadranti (previsti ulteriori 100 con un update OTA) su un display touch screen a colori dall’aspetto molto simile a quello di Apple Watch.
Realme Watch: le specifiche tecniche
Il Realme Watch ha un display da 1.4 pollici con vetro Gorilla Glass 3 curvato in 2.5D e risoluzione di 320 x 320 pixel. All’interno di ogni singolo quadrante si possono impostare fino a 6 caratteristiche fondamentali, come il tempo, la data, il conteggio dei passi o la frequenza cardiaca. Realme afferma che sia il lettore dei battiti così come il monitoraggio SpO2 sono accurati quanto le apparecchiature mediche; il device può perfino inviare avvisi quando il ritmo della frequenza cardiaca aumenta o diminuisce.
Previsto ovviamente il supporto alle notifiche alle app di terze parti (WhatsApp, Telegram Instagram, Twitter, YouTube, Gmail, alle chiamate e messaggi) e presenti anche i promemoria per l’avviso di sedentarietà; si collega mediante Bluetooth 5.0 ed è resistente all’acqua IP68. Fra le diverse modalità sportive citiamo cricket, yoga, passeggiata, calcio, corsa, basket, badminton, tennis tavolo, tapis roulant e molto altro ancora.
Prezzo e disponibilità
In India il Realme Watch viene venduto ad un prezzo di 3999 rs (al cambio circa 50 euro) tramite Flipkart e il Realme Store. La vendita è prevista per il 5 giugno alle ore 12 del mattino; l’orologio sarà disponibile in colorazione nera e i cinturini (in colorazione rossa, blu e verde) sono acquistabili a parte e disponibili in diverse colorazioni a 499 rs cadauno (circa 6 euro). Non sappiamo se e quando sarà rilasciato anche in Europa.