Realme in questi giorni sta lavorando per portare il supporto ad iOS nel suo attesissimo Watch, come è stato dichiarato tramite Twitter dal Chief Marketing Officer, Francis Wang. Il nuovo wearable dell’azienda appartenente al gruppo BBK Electronics è atteso nel nostro mercato a partire dal 23 Giugno con un prezzo di lancio previsto di circa 55€.
What Raju told is true. IOS version is still under development, our priority is to make sure our Android users are happy after all realme smartphones are based on Android.
— Francis Wong (王硕) (@FrancisRealme) May 25, 2020
Realme sembra non avere freni, l’azienda, infatti, ha appena esteso il suo marchio nel settore IoT e nelle Smart TV in India.
Realme Watch in sintesi
Realme Watch ha un display touchscreen da 1,4 pollici con risoluzione da 320×320 pixel ed è dotato di Gorilla Glass 3. Grazie alla certificazione IP68 è resistente alla polvere e all’acqua.
Il nuovo wearable dispone di una batteria da 160 mAh e permette il pairing con dispositivi Android attraverso l’app Realme Link grazie anche al Bluetooth 5.0. L’orologio offre anche il monitoraggio del battito cardiaco in tempo reale che viene registrato ogni 5 minuti. Un’altra feature molto interessante presente nel device in questione è quella del monitoraggio del pulsiossimetro SpO2 che consente all’utente di controllare anche i livelli di ossigeno nel sangue. Il design è davvero elegante ed è molto simile a quello già visto in Apple Watch. Realme Watch include 12 quadranti di base; altri 100 watchfaces saranno aggiunte tramite OTA nel corso dei mesi con un futuro aggiornamento.