Realme, sub-brand nato da una costola di OPPO neanche due anni fa, ha in cantiere un nuovo particolare dispositivo che giungerà presto sui mercati mondiali (si spera). Si chiama Realme Watch S Pro ed è uno smartwatch avente un design molto classico ed elegante, con cassa circolare da 1,39 pollici e risoluzione di 454 x 454 pixel. Il gadget è appena stato avvistato presso l’ente FCC, pertanto il suo debutto dovrebbe essere proprio dietro l’angolo.
Realme Watch S Pro: ecco le sue specifiche
Il primo ed unico smartwatch del piccolo colosso della tecnologia cinese Realme è presto in arrivo; grazie all’avvistamento presso l’FCC conosciamo quelle che saranno le sue specifiche tecniche complete. Abbiamo già menzionato il pannello dell’orologio, ma aggiungiamo che verrà realizzato con tecnologia AMOLED; questo permetterà una visibilità perfetta anche sotto i raggi solari nelle assolate giornate estive (bizzarro dirlo adesso che sta arrivando l’autunno…).
Ad ogni modo, sul portale per la certificazione il gadget è stato citato con il numero di modello RMA186 e sappiamo che disporrà di due comodi pulsanti sul lato destro e di un tachimetro sul quadrante. I cinturini in dotazione sembrano essere in silicone e aventi uno sgancio rapido; tuttavia, non sappiamo se questi avranno attacco standard da 22 mm, così da poterli sostituire con uno dei tanti modelli presenti in circolazione.
Dal manuale utente possiamo notare anche quelle che saranno le principali features di cui si doterà l’orologio smart di Realme; monitoraggio dei passi, della distanza, delle calorie con l’identificazione automatica per le camminate e la corsa, della frequenza cardiaca, del sonno. Non mancherà nemmeno il sensore SpO2 in grado di rilevare il livello di ossigenazione presente nel sangue.
Fra le altre funzionalità vi è: la notifica delle chiamate, la gestione della musica, il controllo da remoto della fotocamera, la funzione di ricerca rapida del telefono.
L’orologio si connetterà tramite il Bluetooth Low Energy e funzionerà con l’app di Realme Link per la sincronizzazione dei dati sul telefono. La batteria infine, sembra presentare una capacità nominale di 420 mAh; sconosciuta la durata effettiva. Dalle immagini condivise dal portale FCC, scopriamo anche un caricatore da muro con attacco magnetico.
Concludiamo con le dimensioni del nuovo Realme Watch S Pro; questo misura 46,1 mm x 12,8 mm e pesa solo 63,5 grammi, escluso il cinturino. Non sappiamo quando verrà annunciato e quanto costerà in più rispetto al Realme Watch; restate connessi con noi per rimanere sempre aggiornati a riguardo.