Realme è il sottomarchio più famoso di OPPO; è una parte fondamentale della strategia a doppio marchio dell’azienda. Come altri brand cinesi, questi due si contendono i primi posti nel mercato della telefonia mobile (e non solo).
Realme entrerà nel settore dei flagship premium
Inoltre, come molti altri marchi, Realme si sta concentrando su modelli economici, mentre OPPO introduce device in tutte le fasce di prezzo.
Tuttavia, poche ore fa, alla China Mobile Global Partner Conference, Xu Qi, il dirigente di Realme ha affermato che la compagnia entrerà nel mercato degli smartphone di fascia alta. Inoltre, ha rivelato che i prezzi dei prodotti raggiungeranno la fascia di prezzo di 5.000 yuan ($ 781).
Secondo il dirigente, i primi nuovi prodotti premium saranno lanciati all’inizio del prossimo anno. Tuttavia, Xu Qi non ha rivelato informazioni specifiche in merito.
Prima di questo, OPPO, Vivo e Xiaomi avevano già rilasciato telefoni di punta con prezzi superiori a 5.000 yuan, sperando di colmare il vuoto nel mercato lasciato da Huawei. In un certo senso, ci sono riusciti. A maggior ragione, questo è vero per Xiaomi. Con il debutto del Mi 10 all’inizio del 2020, l’azienda ha conquistato il cuore dei clienti. Secondo vari dati, a maggio dello scorso anno, le vendite globali dei telefoni cellulari della serie di punta Mi 10 hanno superato 1 milione di unità.
Al momento, gli ultimi due telefoni cellulari del marchio Realme sono il GT Neo2T e il Q3. Il primo sfoggia un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FHD+. Lo schermo nasconde anche uno scanner di impronte digitali. Inoltre, il foro dello schermo ospita uno snapper selfie da 16 Mega. La camera posteriore è composta da un obiettivo ultrawide da 8 MP, una macro da 2 MP e una principale da 64 MP. Sotto il cofano, ha un chipset Dimensity 1200. Ci sono due varianti, una con 8 GB e l’altra con 12 GB di RAM.