La serie Realme 7 attualmente è composta dall’iterazione classica, dalla variante Pro e dall’entry-level 7i. Adesso, sembra che un quarto modello giungerà presto sui mercati di tutto il mondo e si chiamerà “Realme 7 5G“: questo è quanto si apprende dopo l’avvistamento presso l’ente per la certificazione thailandese NBTC.
Realme 7 5G: cosa sappiamo di lui?
Tuttavia, i più attenti se ne sono già accorti: il Realme 7 5G non sarà uno smartphone completamente nuovo. Di fatto, l’NBTC ha rivelato che tale modello sia in realtà il Realme V5 5G presentato ad agosto e commercializzato esclusivamente sul mercato cinese. Il numero di modello del misterioso nuovo dispositivo inoltre, sembra essere RMX2111.
L’autorità di certificazione non rivela alcuna specifica tecnica in merito del dispositivo: non sappiamo se si tratta a tutti gli effetti del “rebrand” del precedente dispositivo ripensato per il mercato globale o di un dispositivo tutto nuovo. Quel che è certo è che sotto la scocca il telefono presenterà un processore midrange premium di casa MediaTek: stiamo parlando dell’ottimo Dimensity 720 abbinato a 6 GB di memoria RAM.
Il pannello, avente bordi molto sottili, si presenterebbe grande ed ampio: con buona probabilità, sarà un’unità con tecnologia LCD da ben 6,5 pollici in risoluzione FullHD+ 2400 x 1080 pixel. La frequenza di aggiornamento del display sarà di 90 Hz, mentre quella di campionamento tattile di 180 Hz. Sotto la scocca possiamo aspettarci anche una batteria da 5000 mAh con supporto alla fast charge da 30W.
Realme 7 5G sarà inoltre dotato di un fingerprint montato lateralmente per l’autenticazione biometrica e verrà fornito con un totale di cinque fotocamere a bordo: una selfiecam da 16 Mpx incastonata in un foro sull’angolo sinistro del dispositivo e un modulo fotografico composto da quattro lenti sulla back cover, la cui ottica principale si presenta con una risoluzione totale di 48 Mpx. Completano il tutto, una ultra-wide da 8 Mpx, e due unità da 2 Mpx (una macro e una per gli scatti con bokeh attivo). Restiamo in attesa di maggiori informazioni nelle prossime settimane.