Mentre Realme è impegnata a presentare la serie Realme Q5 – il modello Q5i è già stato annunciato mentre i modelli Q5 e Q5 Pro arriveranno solo domani, 20 aprile -, il colosso cinese ha pubblicato la timeline ufficiale aggiornato al Q2 circa il rilascio della versione beta della Realme UI 3.0 (basata su Android 12) per tutti i dispositivi compatibili.
Da quel che possiamo vedere dalla lista ufficiale degli smartphone interessati, la compagnia ha in programma di portare la nuova personalizzazione Android su un totale di 7 device distribuiti fino al mese di giugno.
La Realme UI 3.0 beta arriverà su questi smartphone entro il Q2
Scopriamo in dettaglio quali sono i device che riceveranno l’update nel corso delle prossime settimane:
- Aprile
- Realme 8 5G
- Realme 8s 5G
- Realme Narzo 30 5G
- Maggio
- Realme X7 5G
- Giugno
- Realme X3
- Realme X3 SuperZoom
- Realme Narzo 30 Pro 5G
Prendendo qui in considerazione i piani di lancio ufficiale, i primi device a ricevere la versione beta della Realme UI 3.0 durante il mese di aprile saranno gli smartphone Realme 8 5G, Realme 8s 5G e Realme 30 5G. A seguire troviamo il modello Realme X7 5G durante il mese di marzo e poi i modelli Realme X3, Realme X3 SuperZoom e Realme Narzo 30 Pro 5G a giugno.
Ci teniamo a precisare che la roadmap fa riferimento alla versione beta della personalizzazione basata su Android 12: questo significa che, con tutta probabilità, la versione stabile della Realme UI 3.0 sarà distribuita solo nei mesi successivi.