Ora ne siamo certi: Realme presenterà un nuovo smartphone di punta durante il Mobile World Congress 2020. Ad annunciarlo è stato lo stesso produttore, attraverso un inequivocabile post su Twitter.
MWC 2020: smartphone per Realme
La società nata da una costola di OPPO sarà una delle protagoniste nel prossimo MWC di Barcellona. Infatti, oltre a lanciare una smartband e una smart TV, è stato confermato anche l’arrivo di un nuovo telefono dalle elevate prestazioni e pronto a concorrere con i top di gamma presenti sul mercato, ma solitamente molto più costosi. Nota per essere un’azienda che offre dispositivi di qualità a budget accettabili, è stata la stessa compagnia a comunicare l’arrivo del terminale e il tutto è avvenuto attraverso un tweet condiviso dalla sua divisione europea. Eccolo di seguito:
If there were a realme global launch event, where it would be?
Shout out your answer here! pic.twitter.com/lo5Ngu5WX7
— realme Europe (@realmeeurope) February 5, 2020
Sembra proprio che la Spagna sia uno degli sfondi preferiti del produttore cinese. Basta ricordare quando, ad ottobre dell’anno scorso, l’azienda presentò il Realme X2 Pro a Madrid. Ma del nuovo terminale, che dovrebbe mettere il piede nel mondo durante la celebre fiera dell’elettronica, non sappiamo ancora molto, se non che farebbe parte della serie X e che dovrebbe chiamarsi Realme X50 Pro. Facile intuire che sia una variante potenziata del Realme X50, telefono presentato solo un mese fa e ricco di specifiche molto interessanti. Dotato di uno schermo IPS LCD da 6,57″ con risoluzione FHD+ e refresh rate fino a 120Hz, l’X50 presenta sotto il cofano il processore Snapdragon 765G coadiuvato da 6/8/12GB di RAM e 128/256GB di storage interno, a seconda delle varianti. Vale la pena menzionare anche il comparto fotografico di questo device, che ospita sul retro ben 4 sensori (uno principale da 64 MP, uno zoom ottico da 12 MP, una camera grandangolare da 8 MP e una da 2 MP dedicato alle macro).
Per conoscere tutti i dettagli del nuovo terminale dell’azienda cinese, che potrebbe essere proprio il modello superiore dell’X50, non ci resta che attendere il MWC 2020, in programma a Barcellona dal 24 al 27 febbraio