A quanto pare OPPO è al lavoro su un nuovo smartphone 5G. Il device in questione dovrebbe essere più economico rispetto a quello già portato sul mercato dal brand, vale a dire il modello Realme V5 5G.
Un nuovo Realme 5G all’orizzonte per OPPO
Il telefono dovrebbe essere basato sul chipset Dimensity 720. Questo è ciò che si apprende da un’indiscrezione circolata nelle ultime ore che parla di un prodotto con connettività ai network mobile di ultima generazione e dal prezzo, si ipotizza, ridotto: circa 170 dollari al cambio. Dovrebbe ad ogni modo essere meno potente del già citato Realme V5 5G, acquistabile da poco in Cina.
Dovrebbe inoltre posizionarsi come diretto concorrente del prossimo smartphone 5G di casa Huawei, l’Enjoy 20 5G. Nella sua scheda delle specifiche tecniche anche un display LCD, tre sensori fotografici da 13 megapixel e una capiente batteria da 5.000 mAh.
In realtà un nome in codice il telefono sembra già averlo: è RMX2200, apparso di recente accompagnato da pochissimi dettagli nel database di TENAA. È emerso che il pannello dovrebbe essere da 6,52 pollici, mentre per quanto riguarda le dimensioni si attesterebbero a 164,4x76x8,6 mm.
Nell’attesa di veder svelati maggiori informazioni ricordiamo che Realme una settimana fa ha presentato il modello V5 5G con CPU MediaTek Dimensity 720. Sarà venduto in due versioni: una con 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno (per l’equivalente di circa 181 euro) e l’altra con 8 GB di RAM e 128 GB di storage (a circa 231 euro). È inoltre dotato di schermo LCD con risoluzione Full HD+ da 6,5 pollici e refresh rate da 90 Hz oltre che di una fotocamera principale da 48 megapixel.