Spuntano in rete le prime specifiche tecniche relative al nuovo smartphone di casa Realme avente nome in codice RMX2083; fra tutte, emerge un processore Qualcomm Snapdragon 855+, 8 GB di memoria RAM e molto altro ancora.
Realme RMX2083: sotto sotto si nasconde l’X3 Pro?
Realme RMX2083 potrebbe essere un prodotto premium; il misterioso device del sub-brand di OPPO è appena apparso all’interno della piattaforma di benchmarking Geekbench.
Dall’elenco si nota che il dispositivo verrà spedito con il chipset denominato “msmnile”, che sarebbe il nome in codice del SoC Snapdragon 855+, l’ultima iterazione top di gamma dello scorso anno di casa Qualcomm.
Questo implica che il nuovo device potrebbe appartenente alla fascia dei midrange premium; con buona probabilità ipotizziamo che possa essere il Realme X3 Pro. All’interno del portale, il dispositivo è riuscito a segnare la cifra di 786 punti nei test single-core e 2556 nel multi-core test.
Dall’elenco trapelato sappiamo inoltre che lo smartphone godrà di banchi RAM da 8 GB e sotto la scocca, Android 10 pronto all’uso con interfaccia personalizzata Realme in cima.
Se le speculazioni circa l’arrivo del Realme X3 Pro si rivelassero veritiere, assisteremmo al terzo smartphone appartenente alla line-up X3. Tuttavia, se da un lato tutto ciò risulta ipotizzabile, dall’altro consideriamo che è apparso un altro smartphone dal nome in codice RMX2170, avente una ricarica rapida da 65W e certificato presso l’ente TUV Rheinland.
Realme X3 Pro: sarà l’RMX2170 o l’RMX2083? La sfida è aperta ma sembra che dovremo pazientare ancora un po’ per conoscere gli ultimi dettagli a riguardo. Ad ogni modo, la compagnia cinese è intenzionata a portar sul mercato più prodotti premium entro la fine dell’anno.
Intanto, nelle prossime settimane si attende l’arrivo dei budget phone Realme C12 e C15, due telefoni molto simili al Redmi 9 Prime, lanciato da Xiaomi all’inizio di questa settimana.
Non c’è che dire: Realme alla riscossa!