Realme Q5i è ufficiale: è il nuovo budget phone da acquistare?

Realme Q5i è il nuovo smartphone di fascia entry level del colosso cinese con processore MediaTek Dimensity 810 e Android 12.
Realme Q5i è ufficiale: è il nuovo budget phone da acquistare?

A distanza di un solo giorno dalla presentazione di Realme Q5 e Realme Q5 Pro, in queste ore il colosso cinese ha presentato il modello Realme Q5i: si tratta di un nuovo budget phone Android che punta tutto sull’incredibile rapporto qualità/prezzo.

In questo caso, le caratteristiche principali del nuovo device si potrebbero circoscrivere nella presenza di una batteria da ben 5000 mAh e dal prezzo inferiore ai 200 euro al cambio.

Realme Q5i: caratteristiche e design

Con un design che prende evidentemente spunto dal modello Realme 9i – device di fascia media già disponibile all’acquisto in Italia -, il modello Realme Q5i monta un pannello IPS LCD da 6.58 pollici con fotocamera punch hole centrale da 8 MP e cornici piuttosto ottimizzate. Sul retro è presente un modulo fotografico doppio costituito da un sensore principale da 13 MP, un sensore secondario di profondità da 2 MP e il classico flash LED.

realme q5i

Sotto la scocca, come avevamo visto nei leak dei giorni scorsi, è stato inserito il processore MediaTek Dimensity 810 affiancato da 4/6 GB di RAM di tipo LPDDR4x con 128 GB di spazio di tipo UFS 2.2 espandibile tramite microSD. Per quanto riguarda l’autonomia, il nuovo budget phone del colosso cinese può contare su una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 W; il sistema operativo è basato su Android 12 con la Realme UI 3.0 e dispone anche della funzionalità di estensione virtuale della RAM.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo budget phone di Realme è disponibile in Cina nelle colorazioni Obsidian Blue e Graphite Black ai seguenti prezzi:

  • 4+128 GB a circa 170 euro al cambio;
  • 6+128 Gb a circa 190 euro al cambio.

Solitamente la serie Q è esclusiva del mercato asiatico, ma la compagnia potrebbe decidere di estenderla anche agli altri mercati con un nome differente.

Fonte: Gizmochina

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti