Il CEO di Realme svela quando arriverà Android 12 su Realme Pad

Madhav Sheth, CEO di Realme, conferma ufficialmente che Realme Pad verrà aggiornato ad Android 12 durante il Q3 del 2022.
Il CEO di Realme svela quando arriverà Android 12 su Realme Pad

Lo scorso mese era circolata l’incredibile news che Realme Pad non avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 12 a pochissimi mesi dal lancio, di fatto condannando il device a una rapida scomparsa rispetto alle altre proposte presenti sul mercato. Fortunatamente, però, il colosso cinese si era ricreduto e qualche settimana più tardi aveva annunciato che Realme Pad sarebbe stato aggiornato ad Android 12 entro quest’anno: in queste ore, inoltre, Madhav Sheth, CEO di Realme, ha pubblicamente confermato che Realme Pad riceverà Android 12 durante il Q3 2022.

Realme Pad riceverà Android 12 a partire dal Q3 2022

Nonostante gli incredibili risultati commerciali raggiunti dalla serie numerica degli smartphone, l’importante balzo in avanti raggiunto nel mercato mobile in India e l’imminente arrivo della Realme 9 Pro series in Europa il 16 febbraio, l’azienda è ancora improntata a una policy di aggiornamento software ormai non più adatta al mercato contemporaneo.

Mentre plaudiamo la volontà di Realme di accontentare la user base assicurando un ulteriore aggiornamento Android a Realme Pad, di certo non possiamo dirci soddisfatti di una policy che condanna il device a scomparire piuttosto rapidamente nonostante la promessa di tre anni di aggiornamenti software di sicurezza.

Si spera che la crescita della compagnia nel mondo mobile sarà accompagnata da una nuova e più intelligente strategia commerciale: gli aggiornamenti software sono il cuore di un prodotto per un tablet o uno smartphone, e ci sono chiari segni che gli utenti non sono più disposti ad acquistare un device condannato a ricevere un solo aggiornamento Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti