Realme Pad 5G sarà il primo tablet con lo Snapdragon 8 Gen 1+?

Arrivano i primi rumor sul tablet Realme Pad 5G e sul probabile processore: pare che sarà il primo a montare lo Snapdragon 8 Gen 1+.
Realme Pad 5G sarà il primo tablet con lo Snapdragon 8 Gen 1+?

A poco più di un mese di distanza dalla presentazione di Realme Pad Mini, un inedito leak inizia a svelare le probabili caratteristiche del nuovo modello Realme Pad 5G che, in base alle prime indiscrezioni pubblicate in rete, potrebbe arrivare sul mercato come il primo tablet al mondo a montare il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+.

Infatti, in base alle indiscrezioni pubblicate in rete dal sempre affidabile leaker Digital Chat Station, sembra che il colosso cinese starebbe testando vari prototipi di Realme Pad 5G con a bordo il processore di fascia premium Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+ e con il modello di fascia medio alta Qualcomm Snapdragon 870.

Realme Pad 5G monterà il processore Snapdragon 8 Gen 1+ o lo Snapdragon 870?

Quest’ultimo SoC, secondo le informazioni rilasciate da Digital Chat Station, sarebbe in fase di test in un device costituito da un pannello LCD a risoluzione 2.5K e con una batteria da 8360 mAh; purtroppo, non ci sono indicazioni supplementari per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, ma sembra che il device supporterà la stylus per scrivere, prendere gli appunti e disegnare.

Per quanto riguarda il prototipo con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+, le informazioni a nostra disposizione sono ancora più esigue: sappiamo che il device potrebbe arrivare sul mercato cinese con il nome di Realme Pad 5G Master Explorer Edition, ma non ci sono ulteriori indicazioni in merito.

Considerando che il nuovo processore di Qualcomm è atteso al lancio nella seconda metà del 2022, in tutta probabilità il nuovo tablet di Realme sarà presentato solo nei prossimi mesi.

I consigli di Telefonino.net

A proposito di tablet con hardware potente, l’ottimo iPad Air con chip M1 è in offerta su Amazon a un prezzo molto valido; si tratta di un’occasione unica per uno dei tablet iOS più potenti mai realizzati da Apple.

Fonte: Gizmochina

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti