Realme GT Neo2 sarà dotato di doppi altoparlanti stereo e del supporto al Dolby Atmos Games; questo è quanto riferito online in queste ore.
Realme GT Neo2: cosa sappiamo al momento?
Il sub brand di OPPO ha confermato che l’ultimo smartphone flagship del marchio, denominato Realme GT Neo2, è pronto per diventare ufficiale il 22 settembre. Prima del debutto, l’azienda ha condiviso le caratteristiche chiave del dispositivo.
Nell’ultimo post, Xu Qi, vicepresidente di Realme e presidente di Realme China, ha confermato che il futuro smartphone GT Neo2 sarà dotato di doppio speaker stereo e che il primo lotto di terminali supporterà anche il Dolby Atmos Games.
La società ha anche confermato che il flagship killer sarà caratterizzato da un display AMOLED Full HD+ E4 da 6,62 pollici con una risoluzione dello schermo di 2400 x 1080 pixel, un rapporto di aspetto 20: 9, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità di 1300 nit, DC Dimming e Gorilla Glass 5 protezione.
È inoltre confermato che ci sarà un sensore per le impronte digitali in-display per la sicurezza dei dati degli utenti. L’OEM cinese ha rivelato che il dispositivo sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 870 e avrà un sistema di raffreddamento con nucleo di ghiaccio diamantato.
Il dispositivo dovrebbe contenere fino a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la configurazione della fotocamera, è stato riferito che questo avrà una configurazione a tripla lente sulla back cover composta da un sensore principale da 64 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e una lente ausiliaria da 2 megapixel.
Il GT Neo2 sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh e supporterà la tecnologia di ricarica rapida da 65 W. Ci aspettiamo che lo smartphone esegua il sistema operativo Android 11 out of the box con l’interfaccia utente RealmeUI.
Un recente rapporto afferma che insieme al SoC Snapdragon 870, ci sarà un altro modello che sarà alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 1200-AI con alcune piccole modifiche interne.
Per quanto riguarda il prezzo, la variante con tecnologia MediaTek potrebbe avere un prezzo di circa 2.000 yuan, pari a circa 310 dollari, mentre la variante con CPU Qualcomm, che si dice sia incentrata sul gaming da mobile, dovrebbe costare circa 2.500 yuan, al cambio 387 dollari.