Realme: un'app svela le feature in arrivo per i wearable

Un inedito rumor svela che Realme ha in sviluppo l'app Fit per Android e iOS con il supporto ECG: sarà utile per i wearable già in commercio.
Realme: un'app svela le feature in arrivo per i wearable

Le ultime analisi di mercato sul mondo dei wearable indicano chiaramente che Apple guida il settore senza grossa fatica, il che non limita le altre aziende nel realizzare prodotti e servizi (come le app) pensati per migliorare il tracking dell’attività fisica e dei parametri vitali. A tal proposito, in queste ore scopriamo che Realme sta lavorando all’app Fit in grado di offrire il supporto ECG per i suoi dispositivi wearable – smartwatch e smartband.

L’app Fit di Realme svela il supporto ECG

Infatti, secondo le informazioni scoperte da FoneArena in seguito al data mining dell’APK relativo all’applicazione Fit per dispositivi Android, si è scoperto che questa applicazione sarà l’app companion per lo smartwatch TechLife Watch S100. Scavando più a fondo, inoltre, sono stati trovati chiari segni circa il supporto all’ECG e al calcolo della composizione corporea.

realme fit app ecg rumor

Sembra, infatti, che l’utente potrà sfruttare il tracking dell’elettrocardiogramma (ECG) posizionando due dita sull’estremità sulla smartband/smartwatch di Realme, in linea con quanto avviene già da diverso tempo sugli Apple Watch o i Galaxy Watch4 di Samsung che sfruttano il posizionamento delle dita per attivare il sensore relativo all’ECG.

Quali sono le alternative sul mercato?

Sono molte le aziende che stanno investendo nella introduzione di avanzati sensori per il tracking dell’ECG o della composizione corporea. In attesa che quest’app di Realme abiliti la funzione per i device in commercio (o quelli in arrivo), già da oggi potete sfruttare i sopracitati sensori e le funzionalità correlate in alcuni device di Samsung ed Apple.

Nello specifico, Samsung Galaxy Watch4 è disponibile in sconto su Amazon e supporta l’ECG, mentre Apple Watch Serie 7 è in sconto su Amazon con il supporto ECG e molto altro.

Fonte: Fonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti