Realme ha intenzione di lanciare una nuova tecnologia per la ricarica ultra-flash dei propri smartphone il prossimo 16 luglio. L’annuncio ci deriva direttamente dal VP Xu Qi di Realme China, il quale ha condiviso un poster teaser ufficiale con la scritta 1111101 che, secondo il codice binario convertito in numeri decimali, indica il numero 125. Con buona probabilità la fast-charging del sub-brand di OPPO disporrà della ricarica Ultra Dart a 125 W.
Realme: il 16 luglio ne sapremo di più
A dar la prima indiscrezione a riguardo è stato il noto tipster Ishan Agarwal, il quale aveva annunciato in precedenza che Realme avrebbe presentato la tecnologia Ultra Dart per la smart charging rapida da 120 W questa settimana. La correzione in 125 W ci arriva soltanto poche ore fa, dal post su Weibo pubblicato dal vicepresidente della compagnia.
Con grande stupore l’azienda iQOO ha annunciato la tecnologia proprietaria relativa alla ricarica rapida da 120 W nella giornata di ieri; tale innovazione consente di caricare al 100% una batteria da 4000 mAh in soli 15 minuti. Nella giornata di domani invece, conosceremo la SuperVOOC da 125 W di OPPO. È lecito ipotizzare che tale opzione sia più rapida di un minuto o due dell’iterazione di iQOO. Per quanto riguarda Realme invece, le specifiche relative alla velocità di ricarica della sua tecnologia Ultra Flash Non sono ancora state rese note.
Super fast-charge per super smartphone
A breve vedremo sempre più smartphone alimentati da processori ad alta efficienza energetica, tuttavia la batteria tenderà a scaricarsi di più sui device premium con modem 5G e display ad alta risoluzione e con un elevato refresh rate. Per tale motivo, i produttori di smartphone cinesi stanno cercando di offrire funzionalità di ricarica più rapida sui loro smartphone.
Fra questi segnaliamo anche Xiaomi con la sua fast charge da 120 W in arrivo prossimamente. Secondo ulteriori rumor, i primi smartphone che supporteranno questa tecnologia avranno il nuovo SoC di Qualcomm Snapdragon 875 e non vedranno la luce prima del 2021.