Realme conferma che lancerà presto il primo telefono al mondo alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 810. La società di semiconduttori fabless taiwanese MediaTek ha annunciato il chipset Dimensity 810 insieme al Dimensity 920 costruiti con un processo architettonico a 6 nm l’lo scorso agosto.
Realme: cosa sappiamo del nuovo device con Dimensity 810?
Ora, pare che stia per arrivare il primo dispositivo con CPU MediaTek Dimensity 810 in commercio. Realme India ha confermato oggi che lancerà presto uno smartphone alimentato da tale CPU; probabilmente sarà il primo dispositivo al mondo dotato di simile elemento.
Il teaser non ha fatto luce sulla data di lancio esatta e sul nome del telefono previsto. Tuttavia, si ipotizza che il terminale si chiamerà Realme 8s. Dovrebbe essere dotato di un display da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz insieme alla fotocamera principale da 64 Megapixel e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33 W.
Another First has been added to the long list of #realme!
Our latest Smartphone will be featuring the World's First @MediaTekIndia Dimensity 810 5G Processor for an epic performance.
Stay Tuned! pic.twitter.com/fFu7VZia5F
— realme (@realmeIndia) August 30, 2021
Il chip Dimensity 810 è un chip da 6 nm che si posiziona nella categoria al di sotto di quella che comprende il Dimensity 820 da 7 nm. Vanta 8 core composti da quattro core Cortex-A76 con clock a 2,4 GHz e quattro core Cortex-A55 con clock a 2,0 GHz. La compagnia afferma di portare un aumento del 20% delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. La GPU è la Mali-G57 MC2.
Il chipset supporta il display FHD+ a 120 Hz, RAM LPDDR4x, memoria UFS 2.2 e fotocamere con risoluzione massima di 64 MP. Il chipset ha anche funzionalità AI di fascia alta come AI-Bokeh e AI-Color realizzate in collaborazione con Arcsoft. Oltre a Realme, si prevede che anche OPPO lancerà presto un telefono alimentato dal Dimensity 810, secondo quanto si apprende da un recente leak.