Realme ha appena lanciato il suo nuovo smartphone di fascia media, vale a dire realme C55, che in questa fascia di mercato promette un’esperienza di utilizzo di alto livello grazie alle sue caratteristiche tecniche.
Il telefono vanta al suo attivo una performante fotocamera da 64MP, un sistema di ricarica rapida SUPERVOOC da 33W ed uno spazio di archiviazione fino a 256GB, completando il tutto con un design moderno ed accattivante.
Caratteristiche, prezzo e disponibilità di realme C55
Realme ha presentato la sua nuova serie C, con l’obiettivo di offrire smartphone competitivi in termini di fotocamera, memoria, ricarica e design. Il primo dispositivo di questa famiglia, realme C55, mette al servizio dell’utente una fotocamera da 64MP unica nel segmento, con miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore C35.
Spazio di archiviazione fino a 256GB, RAM dinamica fino a 16GB e supporto fino ad 1TB di espansione della memoria tramite microSD. Realme C55 è dotato di ricarica rapida SUPERVOOC da 33W, la più veloce della sua categoria, ed è realizzato con un design Rainy Night alla moda. Frontalmente troviamo poi un ampio schermo da 6,72 pollici con risoluzione FHD+ ed una frequenza di aggiornamento a 90Hz.
Realme C55 integra la tecnologia Mini Capsule di Android, in grado di adattarsi intelligentemente al display ed avvolgere il foro della fotocamera. Il telefono ha poi una funzione di luce dinamica che cambia colore a seconda del livello di carica della batteria e due nuove funzionalità che richiedono uno scambio OTA per essere realizzate: l’utilizzo dei dati e le statistiche dei passi. Da sottolineare la presenza della Realme UI 4.0 basata su Android 13, un sensore di impronte digitali fast-side ed NFC multifunzionale con swipe gratuito a 360°.
Realme C55 è disponibile in due configurazioni di memoria: 6GB+128GB a 219,99 euro ed 8GB+256GB a 249,99 euro, con uno sconto di 20 euro durante la prima vendita su Unieuro e MediaWorld.