Sebbene la data di presentazione del Realme C21 sia fissata per il 5 marzo, le specifiche complete e il render del telefono sono stati diffusi in anteprima dall’e-commerce cinese AliExpress.
Realme C21: sappiamo tutto
Il Realme C21 verrà lanciato il 5 marzo in Malesia, tuttavia AliExpress Russia ha svelato in anteprima molti dettagli relativi al telefono. Successore del Realme C20 (lanciato un paio di mesi fa) il C21 apparso sul celebre e-commerce asiatico si conferma essere un device economico, oltre ad essere dotato di caratteristiche interessanti come un’enorme batteria da 5.000 mAh e una tripla fotocamera posteriore.
Stando all’indiscrezione, il Realme C21 sarà alimentato dal processore entry-level MediaTek Helio G35 octa-core, associato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (sarebbe prevista anche una variante da 3 + 32 GB), mentre in termini di display, il terminale dovrebbe disporre di un pannello HD + da 6,52 pollici con una risoluzione di 720 x 1600.
Per quanto riguarda la configurazione delle fotocamere, il prossimo smartphone targato Realme presenterà un sensore principale da 13 MP e due obiettivi da 2 MP. Per i selfie ci penserà una cam da 5 MP alloggiata all’interno del notch sul pannello anteriore; lo scanner per le impronte digitali si troverà sul retro, mentre l’enorme batteria da 5.000 mAh – supportata dalla ricarica da 10 W – permetterà di mantenere il dispositivo in standby per ben 47 giorni.
L’imminente telefono – che sarà disponibile nei colori nero e blu – sarà inoltre provvisto di una porta micro-USB, del classico jack audio da 3,5 mm e di due slot per le schede SIM.
In termini di prezzi, il sito web di AliExpress suggerisce che il il Realme C21 costerà, al cambio, circa 160 euro.