Realme C12, finalmente ufficiale il budget phone

Realme ha appena ufficializzato il suo nuovo budget phone C12 con MediaTek Helio G35, 2/3 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno.
Realme C12, finalmente ufficiale il budget phone

Realme ha appena tolto i veli sul nuovo budget phone: il modello C12 finalmente conosce la luce dopo settimane di indiscrezioni. Il device è diventato molto popolare sul Web a causa del suo ottimo rapporto qualità-prezzo. D’altronde è l’erede del precedente C11, già campione di vendita e apprezzato dagli utenti. La nuova iterazione non poteva certamente essere da meno.

Realme C12 è l’erede del C11: compatto ed economico

Dopo aver svelato in Indonesia il C15, Realme presenta il nuovo C12, uno smartphone compatto dal cuore generoso. La sua batteria infatti si presenta come un’unità da ben 6.000 mAh e il suo processore è un MediaTek Helio G35.

Realme C12 assomiglia in tutto e per tutto al fratello C15, compreso il display LCD IPS da 6,5 pollici con risoluzione HD+. Identici anche il SoC e l’autonomia.

Le differenze fra i due dispositivi si limitano al comparto fotografico: C12 vanta infatti due fotocamere da 2 megapixel ciascuna unitamente alla main camera da 13 megapixel. La selfie-cam, alloggiata nella tacca a goccia, è da soli 5 megapixel contro gli 8 megapixel visti sul C15.

Il processore MediaTek invece è abbinato a 3 GB di memoria RAM e a 32 GB per la memoria. Purtroppo la ricarica può avvenire soltanto in maniera standard e senza Fast Charge alcuna: solo 10 W per il neonato del brand di OPPO. Realme C15 dalla sua presenta anche la Fast Charge a 18 W per una ricarica più rapida sempre via cavo. Assente quella wireless.

Ad alimentare il tutto troviamo Android 10 con RealmeUI. Realme C12 viene venduto in due colorazioni: blu marino e rosso corallo, con ordini che partiranno dal prossimo 16 agosto. Il prezzo è di circa 128 dollari per il modello da 3+32 GB. Si scende a 117 dollari per la basic da 2+32 GB. In India invece il debutto è previsto per il 18 agosto.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti