Realme C12 e C15 presto verranno distribuiti sul mercato indiano a prezzi davvero convenienti. Che il sub-brand di OPPO stia aggredendo il mercato con tanti dispositivi a basso costo ma dalle buone prestazioni non è di certo una novità, ma è interessante notare come i prodotti del costruttore aumentino sempre più declinandosi in più varianti e versioni. I risultati, del resto, stanno dando ragione al gruppo.
Realme: aggredire la fascia bassa con stile
I due budget phone in arrivo infatti, derivano entrambi dal Realme C11 che abbiamo conosciuto soltanto pochi mesi or sono. Il lancio dei due smartphone è praticamente dietro l’angolo ed è stato anticipato dalla società con un post su Twitter.
We are a #TechTrendsetter brand with a ‘Dare to Leap’ philosophy & diverse product portfolio. The #realme C series was launched with one objective- to provide best-in-class features & the realme experience for every Indian.
The new #EntryLevelValueKings are ready!#ComingSoon pic.twitter.com/rlphpvUFQ6
— realme (@realmeIndia) August 7, 2020
Sebbene il tweet non menzioni esplicitamente il nome dei telefoni, la didascalia #EntryLevelValueKings non sembra lasciar dubbi. Il primo dei due device, Realme C12 dovrebbe rappresentare il vero successore del Realme C11; al momento abbiamo poche informazioni a riguardo, anche se, dal portale NTVC, sappiamo che è stato identificato con il numero di modello RMX2189 con una batteria da 6000 mAh e classica ricarica da 10W; il secondo, Realme C15, è stato già presentato in Indonesia diverso tempo fa e rappresenta una inedita variante avente una configurazione quad-camera e il supporto alla fast charge da 18W.
Sotto la scocca del Realme C15 troveremo un processore MediaTek Helio G35, 4 GB di RAM e 128 GB per lo storage, espandibili mediante microSD. Anteriormente è presente una selfiecam da 8 Mpx, mentre sul versante posteriore troviamo quattro lenti con flash LED. Ad alimentare il tutto, Android 10 con RealmeUI. Connettività completa Dual 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth V5.0, GPS, GLONASS; Beidou, MicroUSB e jack audio da 3,5mm. Lo schermo infine, è un’unità da 6,5 pollici di tipo LCD con risoluzione HD Plus con protezione Corning Gorilla Glass 3. È lecito aspettarci differenti configurazioni per la RAM e lo storage al momento della vendita sul mercato.
Per questi device il destino è segnato alla sola area orientale o ci saranno margini anche per l’esordio europeo? Al momento su questa possibilità tutto tace.