I dati fotografavano questo trend già da alcuni mesi, ma quanto emerso oggi non fa che rafforzare la percezione di Realme come brand di maggior crescita del momento. Nell’anno più complesso per l’intero mondo degli smartphone, infatti, Realme ha saputo farsi apprezzare per la qualità dei concept e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che ha consentito al brand di imporsi.
Realme, il brand che cresce di più
Secondo i dati Counterpoint, infatti, Realme ha raggiunto 50 milioni di unità vendute ed è di fatto il brand che più rapidamente ha saputo tagliare questo traguardo. Così Abhilash Kumar, analista Counterpoint, sulla crescita di Realme durante questi mesi complessi per tutto il mondo mobile:
realme ha guadagnato una nicchia tra giovani a livello globale, un’impresa notevole di per sé data la diversità di questo gruppo di utenti nei diversi Paesi del Mondo. Con i suoi sforzi per offrire ai consumatori prodotti simili a prezzi accessibili ma premium, nonché la sua capacità di offrire acquisti digitali fluidi e servizi post-vendita in diversi paesi, realme è emerso come il marchio più resistente durante e dopo la crisi pandemica.
Realme 7 e Realme 7 Pro sono solo gli ultimi nati di una gamma che si è arricchita e differenziata negli ultimi mesi, ma l’obiettivo era chiaro fin dal principio: entrare rapidamente nel gotha dei produttori più importanti al mondo.
Oggi Realme non solo insidia la top 5 dei brand più influenti nel settore, ma anche un tasso di crescita che in termini assoluti è molto più elevato di qualunque altro.
Con Huawei in difficoltà e Realme che cresce, gli equilibri del 2021 potrebbero facilmente assestarsi su basi nuove nel giro di pochi mesi.