Realme Band: debutto previsto il 5 marzo

Realme presenta sul proprio sito ufficiale la nuova smartband fitness tracker, che verrà presentata al mondo il prossimo 5 marzo nell’evento dedicato.

Il prossimo 5 marzo l’azienda nata da una costola di Oppo, presenterà al mondo i nuovi top di gamma Realme 6 e 6 Pro. È previsto anche l’annuncio, inoltre, di una fitness tracker denominata Realme Band. A confermarlo è il sito ufficiale stesso dell’azienda e non ci sono equivoci: la smartband è ufficiale ed è in arrivo.

Ciò che desta più curiosità, tuttavia, sono le caratteristiche del gadget elettronico. La nuova band di casa Realme ha un display curvo a colori abbastanza ampio da ospitare i diversi parametri legati alla salute di chi la indossa, oltre alle notifiche e all’orologio. I colori dei cinturini saranno ben tre: giallo, nero o Olive Green (molto simile al color verde militare).

Realme band: cosa sappiamo finora?

Completa la dotazione dei sensori: da quello per il battito cardiaco a quello per il sonno, con l’aggiunta di ben nove modalità differenti per lo sport: si può passare dalla corsa in bici, alla camminata, allo yoga, il fitness. C’è perfino una modalità dedicata per il cricket, disciplina molto popolare in India, mercato dove l’azienda cinese ha un gran successo.

Non manca inoltre la certificazione IP68 contro acqua e polvere, ma il gadget si ricarica mediante USB di tipo A e non C. Interessante però notare come non serva un cavo per la ricarica. Basta smontare i cinturini per attaccare la band all’alimentatore. Non è stata comunicata però la capienza della batteria, così come il prezzo disponibile al pubblico. Riguardo questo, è lecito pensare che sia superiore a quello della fitness band Sayshat, essendo quest’ultima dotata di caratteristiche hardware e software di livello inferiore.

L’appuntamento è al 5 marzo, dove oltre ai nuovi smartphone del marchio e il fitness tracker appena spoilerato, è previsto – a quanto emerge dall’account Twitter del CEO di Realme – anche un orologio smart.

Fonte: Realme

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti