Ufficiale: il debutto della serie Realme 9 è stato posticipato al 2022; questo è quanto si apprende da una dichiarazione dell’azienda effettuata durante l’evento di lancio dei nuovi prodotti tenutosi ieri online.
Realme 9: perché il debutto è slittato al 2022?
La scorsa settimana, il CMO dell’azienda aveva confermato l’esistenza della serie Realme 9. Il funzionario aveva anche affermato che il marchio avrebbe rivelato maggiori dettagli su questi telefoni durante l’evento di lancio dei midrange 8i, 8s e del primo tablet della società. Sfortunatamente, la compagnia non ha riferito molti dettagli su questi telefoni; ha solo ribadito che il debutto sarà ritardato a data da destinarsi.
Alla fine dell’evento di lancio di ieri, l’azienda cinese ha rivelato che la serie Realme 9 verrà lanciata nel 2022. Il marchio ha anche confermato che i dispositivi in arrivo adotteranno “fantastici processori mainstream“.
Dall’inizio della sua avventura, il marchio ha rilasciato sempre due linee di smartphone mediogamma all’anno. Adesso invece, è arrivata l’interruzione; di fatto, deve essere cambiata la strategia aziendale proprio in questo periodo.
Alla fine del mese scorso, un informatore aveva anche affermato che la serie next-gen sarebbe stata lanciata in India ad ottobre prima della stagione delle feste di Diwali. Ora sappiamo che non sarà così. Il debutto su scala internazionale è, ovviamente, posticipato ancora più a lungo.
Proprio ieri, Realme ha presentato altri due modelli facenti parte della serie 8: stiamo parlando dell’8i e dell’8s 5G.
Secondo i rapporti precedenti, la prossima gamma di mediogamma includerà probabilmente quattro modelli: il Realme 9, la variante 9 Pro, l’iterazione 9 Prime e la super low cost 9A. Potrebbero anche esserci due terminali facenti parte della serie Note 9. Staremo a vedere. Quel che è certo è che la società vuole aggredire il mercato portando diversi device in ogni area di interesse. Riuscirà nel suo intento?