In attesa del 16 febbraio quando Realme 9 Pro series sarà finalmente presentata in Europa e quindi nel nostro Paese, abbiamo scoperto che Realme 9 Pro e Realme 9 Pro+ disporranno di una singolare tecnologia in grado di far mutare la colorazione del pannello posteriore quando colpita dalla luce del Sole.
La colorazione di Realme 9 Pro cambia quando colpita dalla luce del Sole
L’azienda svela questa singolare lavorazione definendo Realme 9 Pro series “camaleontica”, un aggettivo che ci fa immediatamente immaginare la capacità di cambiare colore in particolari situazioni. Indipendentemente dalle specifiche dei due device, è chiaro che Realme punti su questa interessante esclusiva dei due smartphone per attirare l’attenzione di nuovi acquirenti (molto probabilmente di giovane età).
Inspired by sunrise, #realme9ProSeries light shift design is born.⁰ From light blue to red, just like the sky from dusk to dawn. 💙 if you like. #CaptureTheLight pic.twitter.com/MixD12jjmV
— realme Global (@realmeglobal) February 2, 2022
Considerando l’incredibile popolarità della serie numerica e gli sbalorditivi risultati fiscali della compagnia in India durante il Q4 2021, non facciamo fatica a immaginare che questa peculiarità dei nuovi device possa essere “copiata” anche dagli altri OEM.
Realme 9 Pro è atteso al lancio con un pannello LCD con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e il processore Qualcomm Snapdragon 695, mentre Realme 9 Pro+ dovrebbe montare un pannello Super AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e sensore di sblocco integrato. Entrambi gli smartphone arriveranno sul mercato con Android 12 e la Realme UI 3.0 a bordo sin dalla prima accensione.