Dopo pochi giorni di distanza dalle prime indiscrezioni su Realme 9 Pro+ 5G Free Fire Edition, in queste ore il colosso cinese ha finalmente svelato il nuovo smartphone con il suo singolare design.
Come abbiamo modo di scoprire all’interno della news, questo nuovo device condivide praticamente le stesse specifiche tecniche del modello Realme 9 Pro+ 5G.
Realme 9 Pro+ 5G Free Fire Edition: caratteristiche e design
La caratteristica distintiva del nuovo smartphone di Realme si esaurisce tutta sul design: posteriormente, infatti, possiamo notare un telaio impreziosito da una inedita colorazione con tanto di brand “Free Fire” in basso.
A parte questo, il device è praticamente lo stesso Realme 9 Pro+ 5G che conosciamo già piuttosto bene: monta un display AMOLED da 6.4 pollici a risoluzione Full HD+ da 1080 x 2400 pixel, frequenza di aggiornamento a 90 Hz, luminosità massima di 1000 nit, sensore di impronte integrato e vetro Gorilla Glass 5. Sotto la scocca è presente il processore MediaTek Dimensity 920 con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio interno e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 60W su cavo; il tutto è gestito da Android 12 con la Realme UI 3.0.
Posteriormente, inoltre, è presente il modulo fotografico triplo con sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un altro macro da 2 MP; frontalmente, invece, la fotocamera punch hole monta un sensore da 16 MP.
Prezzo e disponibilità
Il device di Realme è disponibile all’acquisto in Thailandia al prezzo di circa 330 euro al cambio. La compagnia ha annunciato che sarà disponibile in Europa a partire dal 21 aprile ma, se avete fretta, vi ricordiamo che l’ottimo Realme 9 Pro+ 5G è disponibile in Italia con uno sconto davvero niente male.