Realme 8i: confermato il processore sotto la scocca

Secondo quanto riferito dall'alto funzionario di Realme India, sembra che il futuro Realme 8i disporrà del nuovo chipset MediaTek helio G96.
Realme 8i: confermato il processore sotto la scocca

Realme 8i disporrà del nuovissimo chipset MediaTek Helio G96; questo è quanto si apprende in queste ore da un recente leak emerso in rete.

Realme 8i: le presunte caratteristiche tecniche

Già, Realme 8i è nell’ordine delle cose; il device arriverà presto in alcuni mercati selezionati insieme al mediogamma 8s. Le specifiche del dispositivo sono già state svelate. Tuttavia, l’azienda ha ora confermato un altro dettaglio chiave che vi farà desiderare di avere l’8i. La compagnia ha confermato oggi che l’Helio G96 sarà a bordo del suddetto dispositivo.

Per chi non lo sapesse, l’Helio G96 è uno degli ultimi chipset premium di fascia media di MediaTek ed è stato annunciato a luglio scorso insieme all’Helio G88.

Realme 8i

Il G96 offre supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz e diversi miglioramenti al comparto fotografico, incluso il supporto per sensori da 108MP.

L’ultimo scambio di tweet tra il sub brand di OPPO e MediaTek India conferma chiaramente che il produttore di smartphone utilizzerà il nuovo chip sul suo prossimo modello della serie Realme 8, che è stato rivelato come 8!.

Notate bene che il punto esclamativo è una lettera minuscola invertita (“i”).

Il device 8i sarà caratterizzato da un display FHD+ da 6,59 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un foro nell’angolo in alto a sinistra. Il dispositivo avrà una tripla lente sulla back cover così ripartita: un sensore principale da 50 MP, un macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Avrà anche una fotocamera selfie da 16 MP.

Il processore sarà abbinato a 4 GB di RAM e a bordo ci saranno 128 GB di memoria flash UFS 2.2. Il dispositivo avrà una batteria da 5000 mAh sotto il cofano che si caricherà tramite una porta USB-C.

Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di lancio, ma il dispositivo dovrebbe essere presto svelato in commercio. Staremo a vedere.

Fonte: Twitter Realme India

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti