Madhav Sheth, vice presidente e CEO di Realme, ha pubblicato dei tweet che rivelano alcune specifiche tecniche e funzionalità dei nuovi Realme 8 e 8 Pro.
Sheth esordisce asserendo che la Realme 8 series sarà la prima a mostrare la nuova Realme UI 2.0, possiamo suppore si riferisca al mercato occidentale, poiché in Cina esiste già il Realme GT che monta la nuova versione del sitema operativo.
#realme8series will be the first to run #realmeUI 2.0 right out of the box!
Get ready to experience #SeamlessFun for Gen-Z. pic.twitter.com/kJvcra0lqN
— Madhav Sheth (@MadhavSheth1) March 18, 2021
L’amministratore delegato continua introducendo la nuova Starry Mode, una modalità che permette di catturare suggestivi cieli stellati che è già presente da diverso tempo sui dispositivi dell’azienda. La nuova versione è in grado di registrare timelaps e catturare riprese video senza precedenti. Nel tweet è presente un video che illustra la suddetta funzionalità in accoppiata con il nuovo sensore fotografico da 108 MP (ISOCELL HM2, 1/1.52”).
Introducing World’s First Starry Mode Time-lapse video on a smartphone!
The upgraded 2nd generation Starry Mode of #realme8Pro is designed for you to capture the best of shining stars' photos. #108MPCaptureInfinity pic.twitter.com/hCc9SGTzM5
— Madhav Sheth (@MadhavSheth1) March 18, 2021
Realme 8 e 8 Pro montano un display Super AMOLED in risoluzione FullHD+ e supportano la ricarica rapida. Il modello base raggiunge i 30W, mentre la versione Pro è compatibile con la tecnologia SuperDart fino a 50W, ricarica la batteria da 0 a 100% in circa 47 minuti.
Intanto il design dei nuovi Realme non ha più segreti, in rete è già possibile trovare alcuni unboxing e test come quello pubblicato sul canale YouTube Tech Spurt.