Il 5 marzo, Realme – brand nato da una costola di OPPO – presenterà la sua nuova gamma di smartphone economici, formata da due device, vale a dire Realme 6 e Realme 6 Pro. Nell’attesa, poche ore fa, uno dei due terminali è apparso con specifiche mozzafiato su Geekbench.
Realme 6 Pro: 8 GB di RAM
Da quanto possiamo leggere sulla scheda apparsa su Geekbench, il telefono con il numero di modello RMX2061 – identificato come Realme 6 Pro – funzionerà con un processore da 1,8 Ghz – il nome del chip è oscuro – accoppiato a ben 8 GB di memoria volatile. Tuttavia, pare che sotto il cofano del prossimo dispositivo di Realme, nella sua versione Pro, dovremmo trovare un SoC targato Qualcomm, nello specifico lo Snapdragon 720G.
Realme 6 Pro, come suo fratello minore, dovrebbe arrivare con Android 10 (interfaccia Realme UI 1.0) preinstallato, per dare modo – anche a chi predilige telefoni a basso costo – di saggiare, prima di altri device più blasonati, le potenzialità del nuovo sistema operativo di Google.
Passando ai numeri, Geekbench premia non poco l’imminente smartphone cinese, dando 571 punti nelle prestazioni single-core e 1676 nel multi-core, un risultato più che buono visto che Realme 6 Pro sarà destinato ad utenti con budget che volano basso.
Realme 6 Pro: rumor
Ma cos’altro sappiamo di questo telefono proveniente dalle scuderie di OPPO? Secondo quanto emerso dagli ultimi tempi, il Realme 6 Pro potrebbe contare su una configurazione fotografica di rilievo, tanto da non deludere le aspettative di chi utilizza lo smartphone per scattare foto. Se quanto trapelato fosse confermato il giorno della presentazione ufficiale, il Realme 6 Pro potrebbe addirittura contare su un modulo di ben quattro camere, capeggiato da un sensore principale da 64 MP e accompagnato da un obiettivo ultrawide, un teleobiettivo e un sensore macro. Per quanto riguarda la selfie camera, sembra che il device sarà provvisto non di una, ma di ben due cam, proprio per venire incontro ai trend del momento. Il refresh rate da 90Hz e il supporto per la ricarica rapida VOOC da 30 W vanno a completare le presunte caratteristiche tecniche dello smartphone: non ci resta che attendere pochi giorni per sapere se tutte queste incredibili specifiche saranno, o meno, confermate.