Realme 6 e 6 Pro ufficiali: specifiche e prezzo

Realme 6 e Realme 6 Pro sono stati lanciati ufficialmente: ecco tutti i dettagli su specifiche, disponibilità e prezzo dei nuovi device.
Realme 6 e 6 Pro ufficiali: specifiche e prezzo

Ecco Realme 6 e Realme 6 Pro: due smartphone largamente attesi perché, attualmente, il brand è fra i migliori quando si tratta di offrire smartphone in grado di coniugare alla perfezione performance e prezzi.

Realme 6 e 6 Pro ufficiali, finalmente

I due device appartengono alla stessa linea, ma le differenze tecniche fra i due sono sostanziose. Vale la pena esaminarli separatamente.

Realme 6

Un pannello IPS LCD da 6,5″ e risoluzione FullHD+: su questo punta il device per farvi godere a pieno di un refresh rate da 90Hz. In alto a sinistra c’è un foro per mostrare la selfie camera da 16MP.

Sotto la scocca, a dominare è il processore MediaTek Helio G90T, supportato da 4/6/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage interno. L’autonomia energetica è affidata a una batteria da 4300 mAh, che può essere ricaricata rapidamente tramite un sistema a cavo da 30W. Il sistema operativo al lancio sarà naturalmente Android 10 sotto interfaccia utente Realme UI.

Il comparto fotografico è uno dei punti di forza di questo mix fra gaming phone e camera phone. Sul posteriore c’è un quartetto di sensori: al principale, da 64MP, ne è affiancato uno da 8MP che offre scatti con grandangolo, uno da 2MP responsabile delle macro e un ultimo – sempre da 2MP – in bianco e nero.

Realme 6 Pro

Le differenze con l’edizione standard partono già dal display, che ha caratteristiche simili a riguardo dell’hardware (sebbene le dimensioni del pannello dell’edizione Pro siano di 6,6″), ma invece di un foro per la selfie camera, ne ha due perché i sensori per gli autoscatti sono due: uno principale da 16MP e uno da 8MP, che invece si occupa di realizzare foto con grandangolo.

Il cuore pulsante di Realme 6 Pro è il processore Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da 6/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage interno. Anche in questo caso, a bordo del terminale al lancio ci sarà Android 10 sotto interfaccia utente Realme UI. L’autonomia energetica di questo device fa affidamento sullo stesso sistema dell’edizione standard: batteria da 4300 mAh e sistema di ricarica rapida a cavo da 30W.

Anche il comparto fotografico è simile, l’unica differenza riguarda la fotocamera per lo zoom ottico: su Realme 6 Pro scompare il sensore da 2MP in bianco e nero, per fare spazio a un teleobiettivo da 12MP.

Prezzo e disponibilità

Presentati al momento solo in India, dove ci sarà la prima ondata di vendite, i prezzi dei device differiranno sulla base della configurazione di RAM/storage interno.

Realme 6

  • 4/64GB a 177$
  • 6/128GB a 204$
  • 8/128GB a 218$

Realme 6 Pro

  • 6/64GB a 232$
  • 6/128GB a 245$
  • 8/128GB a 260$

Al momento, non resta che aspettare per scoprire maggiori informazioni su prezzo e disponibilità europei – e quindi i italiani – dei device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti