Per gli appassionati dello spin-off della cinese OPPO, è stato finalmente annunciata la data di arrivo in Europa della serie Realme 6.
Realme 6 e 6 Pro: arriva in Europa
Se solo alcuni giorni fa, nello specifico il 5 marzo, Realme 6 e Realme 6 Pro sono stati presentati ufficialmente in live streaming, oggi arriva la notizia che noi europei aspettavamo: i due smartphone della società asiatica verranno lanciati nel Vecchio Continente il 24 marzo.
I due terminali, come ci ha abituato fino ad ora Realme, puntano sull’ottimo rapporto qualità-prezzo, con l’intento – che probabilmente verrà raggiunto – di conquistare il mercato europeo, compreso quello italiano. Ma veniamo al nocciolo della questione, partendo da una differenza che giustifica anche il prezzo più elevato della variante Pro: anche se il comparto fotografico è simile, il sensore per lo zoom ottico, che sul Realme 6 Pro presenta un teleobiettivo da 12 MP, su Realme 6 è un 2 MP in bianco e nero.
Venendo alle altre specifiche dei due terminali, segnaliamo che Realme 6 è provvisto di un display Full HD + da 6,5 pollici con un foro che ospita una selfie camera 16 MP. Un modulo da quattro cam capeggia sul retro di questo telefono ed include un obiettivo principale da 64 MP, un ultrawide da 8 MP, un obiettivo macro da 2 MP e uno in bianco e nero da 2 MP.
IL Realme 6 Pro, invece, ha uno schermo da 6,6 pollici e due fori anteriori per la le selfie camera, da 16 MP e da 8 MP. Inoltre, è il processore Qualcomm Snapdragon 720G, con da 6/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage interno che muove questa versione più potente della serie, mentre per il 6 troviamo il chipset MediaTek Helio G90T, supportato da 4/6/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage interno.
Entrambi i terminali hanno a bordo al lancio Android 10 sotto interfaccia utente Realme UI, mentre per quanto riguarda il prezzo si parte da 177$ (al cambio 158 euro) per il Realme 6 con 4/64GB e da un costo di partenza di 232$ (al cambio 207 euro) per il Realme 6 Pro nella variante di base da 6/64GB.