Presentato a fine agosto insieme al fratello più piccolo, RealMe 5 Pro è uno smartphone medio di gamma dal prezzo economico e dal ragguardevole modulo fotografico. Per la gioia dei suoi possessori, e seguendo la tendenza del momento, il terminale nel suo ultimo aggiornamento, ha aggiunto la Dark Mode.
RealMe 5 Pro: il changelog dell’update
Il nuovo firmware, denominato RMX1971EX_11.A.11, oltre alla modalità oscura (implementata recentemente in altri due device della società, vale a dire RealMe 1 e RealMe U1) porta con sè diverse modifiche, che vedremo nel dettaglio tra poche righe. In effetti, oltre alla sempre attesa patch di sicurezza di Android (in questo caso di ottobre, naturalmente), l’update aggiunge la possibilità di fare riprese video grandangolari e migliora l’esperienza di gioco.
Ed ora ecco il log completo delle modifiche al RealMe 5 Pro, pubblicato sul sito dell’azienda.
Sicurezza
- Patch di sicurezza di Android: 5 ottobre 2019
Sistema
- Aggiunta della Dark Mode
Fotocamera
- Aggiunta la funzione di ripresa video grandangolare
Touch
- Versione firmware aggiornata per migliorare l’esperienza di gioco
Ottimizzazione della potenza
- Consumo energetico ottimizzato durante la registrazione video 4K e 1080P @ 60FPS
Bug noti risolti
- Risolto il problema relativo alle foto HDR
- Risolto il problema di messa a fuoco ripetuta
- Risolto il problema delle strisce verdi mostrate all’interno dell’anteprima video nel formato 1080p@60fps al momento del passaggio fra la modalità time-lapse e quella 1080p@60fps
- Nitidezza ottimizzata in ambienti interni e in condizioni di scarsa illuminazione
Il sub-brand di OPPO, nella pubblicazione della notizia della nuova build, ha specificato che l’implementazione si dipanerà nel tempo, seppur breve. Il perché lo spiega RealMe stessa, come potete leggere di seguito.
Al fine di garantire la stabilità di questo OTA, vi sarà un’implementazione graduale . L’OTA verrà inviato casualmente a un numero limitato di utenti oggi e avrà un lancio più ampio tra pochi giorni, dopo esserci accertati che non ci siano bug critici. Se non vengono rilevate problematiche particolari, il lancio completo verrà completato nei prossimi giorni.