Realme ha svelato i nuovi smartphone della serie 10: Realme 10 Pro+ e 10 Pro. Nello specifico il 10 Pro+ è dotato di un display curvo a 120 Hz, il primo nel segmento, con cornici ultrasottili da 1 mm.
Il dispositivo presenta un accattivante design in stile iperspaziale con un corpo ultraleggero, una fotocamera ProLight da 108MP, chipset Dimensity 1080 5G e fino a 12GB + 12GB di RAM dinamica.
Realme 10 Pro+: caratteristiche, prezzo e disponibilità
Lo smartphone è dotato di una cornice quasi impercettibile, grazie al processo COP Ultra Packaging. Inoltre, Realme 10 Pro+ vanta il più alto dimming PWM al mondo, pari a ben 2160 Hz, per ridurre al minimo lo sfioramento dello schermo.
L’efficienza di dimming è aumentata di 4,5 volte rispetto al PWM convenzionale a 480 Hz. In ambienti con scarsa luminosità (inferiore a 90 nit), il telefono passa automaticamente alla modalità di oscuramento PWM a 2160Hz per mantenere colori vividi sul display ed un’esperienza visiva più confortevole con due certificati TÜV Rheinland per la protezione degli occhi.
Supportato dall’algoritmo anti-mistouch di 4° generazione, Realme 10 Pro+ riduce notevolmente la possibilità di tocco involontario sul display curvo con un’area anti-touch più ampia del 20%. Inoltre, sono disponibili alcune peculiarità esclusive sul display curvo come l’illuminazione dei bordi, lo sfondo dinamico, la barra laterale intelligente e l’orologio di bordo AOD.
La luce rifratta del design appare come se venisse allungata da velocità ultra-elevate e crea un effetto tridimensionale dinamico e cambia ad ogni nuova angolazione della mano. Realme 10 Pro+ vanta questo design di tendenza in un corpo leggero da 173 grammi ed ultrasottile da 7,78 mm, con una batteria robusta da 5000 mAh. Disponibile in tre colorazioni: Hyperspace, Nebula Blue e Dark Matter.
In merito al comparto fotografico, Realme 10 Pro+ include un sensore Prolight da 108 MP con architettura HyperShot Imaging. Il miglioramento completo dell’algoritmo di fotografia con AI e dell’algoritmo del dominio RAW rafforza notevolmente le prestazioni complessive della fotocamera. Innanzitutto, il motore QuickShot Acceleration consente lo scatto notturno in 1 secondo, 5 volte più veloce rispetto al suo predecessore. Il motore Image Fusion aggiorna l’architettura e l’algoritmo sottostanti per migliorare le prestazioni HDR. Con il motore Super Nightscape, l’avanzato algoritmo supersensoriale ProLight può elaborare immagini basate su RAW per mostrare maggiori dettagli nel paesaggio notturno. Inoltre, Realme 10 Pro+ presenta la tecnologia 3x In-sensor Zoom, che consente di catturare l’effetto zoom di qualità ottica 3X utilizzando i pixel centrali da 12 MP.
Il chipset Dimensity 1080 5G, basato sul processo produttivo a 6 nm di TSMC, è dotato di otto processori che lavorano a 2,6 GHz e vanta un punteggio di 520K su AnTuTu: ottimo per i giochi e con consumo energetico ultraridotto. Ci sono configurazioni con 6GB, 8GB e 12GB di RAM, che possono essere espanse con la RAM dinamica più grande del segmento fino a 12GB + 12GB, e spazio di archiviazione fino a 256GB.
Diverse caratteristiche in comune per Realme 10 Pro 5G, con a bordo un Boundless Display da 120Hz. Il dispositivo offre la stessa esperienza fotografica e lo stesso design del 10 Pro+ 5G, con la straordinaria potenza del chipset Snapdragon 695 5G, la batteria massiccia da 5000 mAh, la ricarica SUPERVOOC da 33 W e la fotocamera ProLight da 108 MP.
Tornando a Realme 10 Pro+, lo smartphone viene lanciato al prezzo di 379 USD nella configurazione 8GB + 128GB ed è, da oggi, disponibile in India, Thailandia e Malesia (speriamo al più presto anche in Italia).