Razer ha appena annunciato l’immediata disponibilità sul mercato per il nuovo Razer Kishi Universal Gaming Controller per Android, un joypad per smartphone aventi il sistema operativo del robottino verde, che si porta a casa ben due premi ricevuti al CES di Las Vegas dello scorso gennaio. Una nuova versione anche per prodotti Apple è prevista nel corso dell’estate da parte del produttore di accessori gaming.
Razer Kishi: sessioni gaming da console
Il nuovo Razer Kishi esteticamente ricorda moltissimo il design della Nintendo Switch, seppur se ne discosti molto in termini di usabilità generale. Il prodotto permette ai giocatori nuove funzionalità gaming avanzate per chi ama giocare da mobile: maggiore precisione, maggiori controlli, levette analogiche che permettono di muoversi all’interno degli scenari con più precisione.
Le vostre sessioni di gioco nei battle royale più gettonati del momento (Call of Duty Mobile, PUBG Mobile, Fortnite e molti altri ancora) saranno più coinvolgenti che mai. Il joypad inoltre è dotato di due grilletti analogici e due bottoni definiti “bumper”, che assicurano un’esperienza di gioco AAA tipica delle console, ovunque ci si trovi e con un coinvolgimento elevatissimo.
Razer Kishi supporta tantissimi smartphone Android che si collegano direttamente all’accessorio grazie alla porta USB C, rapida, veloce e sicura e che elimina il lag degli imput, permettendo così un gioco a latenza ridottissima. Inoltre, grazie alla ricarica pass-throught, i tempi di gioco all’interno dei titoli per Android o all’interno dei servizi di streaming gaming in cloud saranno tutti supportati senza problemi.
Il controller di Razer è stato annunciato al CES 2020 ed è finalmente disponibile per tutti; la controparte iOS è in arrivo fra qualche mese; il prodotto è acquistabile sul sito ufficiale del costruttore, così come su Amazon (in arrivo) o sugli altri rivenditori autorizzati al prezzo consigliato al pubblico di 89,99 €.