Finalmente habemus datam: dopo tanto tempo e dopo tanta attesa, Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà l’11 giugno prossimo. Certo, mancano ancora diversi mesi, ma meglio che niente… Purtroppo, questo sarebbe dovuto essere uno dei titoli di lancio della PlayStation 5 al debutto sul mercato, ma sembra esserci stato qualche intoppo in corso d’opera. In pià, al contrario di Demon’s Souls (che è un remake) e di Spider-Man Miles Morales che è uscito anche su console current-gen, questo è un titolo pensato appositamente solo per la next-gen.
Ratchet & Clank: Rift Apart su PS5 il prossimo 11 giugno 2021
Finora non abbiamo mai avuto conferme a riguardo e, anche durante il CES 2021, non si era saputo nulla. Incredibilmente, con un post a sorpresa su Twitter, l’account PlayStation ha appena svelato silenziosamente un nuovo teaser nel quale si evince la data di lancio del meraviglioso nuovo capitolo della saga di Ratchet & Clank. Attenzione: il video riportato non contiene nuove immagini esclusive, ma mostra soltanto delle scene che abbiamo già visto in passato.
Ratchet & Clank: Rift Apart arrives on PS5 June 11.
First details on physical and digital editions: https://t.co/POLuaG2fC1 pic.twitter.com/sdqR20WqjV
— PlayStation (@PlayStation) February 11, 2021
Ad oggi, lo si può già preordinare sul PS Store. Ci saranno due varianti:
- la Standard Edition a 79,99€;
- la Deluxe Edition a 89,99€ con qualche contenuto digital extra.
Andando a scoprire cosa conterrà la variante speciale, si notano degli stickers per gli amanti della modalità “Foto” di PS5, un’arma speciale, un’armatura Carbonox, nuove corazze per affrontare i nemici, l’artbook del videogame ed altro ancora.
Oltre ai meravigliosi giochi usciti finora, sarà interessante vedere come Ratchet & Clank: Rift Apart sfrutterà al meglio i componenti hardware (e software) della next-gen. Conoscendo il ritmo frenetico dei vecchi capitoli e lo stile a cui Insomniac ci ha abituati, si prevedono scintille. Speriamo inoltre che gli sviluppatori stiano riusciti ad integrare qualche funzionalità speciale per il DualSense e ci aspettiamo anche che i grilletti posti sulla parte posteriore del controller ci regalino gioie durante l’utilizzo delle armi nel gioco.
In poche parole: l’aspettativa è alle stelle!