Anche se poco conosciuto in occidente, Ramos è uno dei più popolari produttori di tablet in Cina (la società, per il momento, non ha intenzione di espandersi in America o in Europa). Ebbene, Ramos ha presentato il MOS1, uno smartphone dalle caratteristiche interessanti dal prezzo davvero accessibile.
Costerà 1999 yuan (circa $322)
Rivoluzionario nel design, il telefonino, almeno nelle forme, prende le distanze da quelle dei principali concorrenti: in commercio, infatti, abbiamo telefoni dai bordi piatti (la famiglia degli iPhone 5/5s) e altri con i lati arrotondati (ad esempio, la nuova serie degli iPhone 6). Ramos si inserisce tra le due scelte con un lato "a strati" del tutto unico, frutto di attente indagini e oltre 600 test singoli che hanno mostrato come la curva da 158° sia quella ideale.
Attenta ai particolari, l’azienda ha intervistato i suoi clienti circa l'altezza/elevazione dei pulsanti e ha scoperto che l'optimum sta a 0.3mm: i pulsanti del telefonino in questione sono stati quindi costruiti seguendo queste indicazioni. Il sistema operativo del device sarà Android Lollipo con una skin Ramos MOUI.
L'inusuale design multistrato
Il display è da 5,5 pollici con risoluzione 1080×1920 pixel, 6,6mm di spessore, 2.5D Corning Glass, corpo in alluminio, processore Qualcomm Snapdragon 615, fotocamera principale da 13 megapixel (secondaria da 5 megapixel), 2GB di RAM, 32 di spazio interno e batteria da 3050 mAh.
Data prevista di uscita il 10 agosto su Mall Jingdong (equivalente cinese di Amazon). Preordini a partire dal 31 luglio al prezzo di ¥1999 (poco meno di 300 euro).