Questo sarà il processore di Xiaomi 14 Pro e di OnePlus 12 5G

Il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm sarà il SoC allocato sotto la scocca dei prossimi flagship Android di fine anno.
Questo sarà il processore di Xiaomi 14 Pro e di OnePlus 12 5G

Il prossimo processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 3, che sarà allocato sotto la scocca dei nuovissimi flagship del 2024 (Xiaomi 14 Pro, OnePlus 12 5G e così via) offrirà performance strepitose. Troveremo poi anche un’architettura rinnovata in grado di spingere la frequenza del clock ad oltre 3,7 GHz. Ma cosa sappiamo di più?

Come molti di voi sapranno, Qualcomm sta sviluppando la futura iterazione del chipset di punta per smartphone premium; si chiamerà Snapdragon 8 Gen 3 e potrebbe sconvolgere l’intero settore tech mondiale. Ovviamente lo realizzerà TSMC, noto chipmaker di Taiwan. Si dice che le prestazioni della piattaforma del 2024 saranno incredibili, superiori a quelle dell’ottimo Snapdragon 8 Gen 2 che troviamo in Device come Xiaomi 13, ad esempio. A proposito, questa ammiraglia costa solo 883,99€ su Amazon.

Il processore Android che sconvolgerà il mercato

Il chipset per smartphone Android di Qualcomm è già nelle sue fasi finali dello sviluppo; apprendiamo che molti OEM tecnologici hanno già ottenuto i primi sample per la progettazione dei top di gamma con questo SoC a bordo. Si dice che lo Snapdragon 8 Gen 3 disporrà di una struttura tutta nuova, stando a quanto riporta l’insider Digital Chat Station. Il tipster suggerisce che ci sarà un’architettura 1+5+2 core al posto di quella attuale, la 1+4+3. Troveremo quindi un Corteo-X4 che opererà con una frequenza massima di 3,7 GHz e che ci sarà una GPU Adreno 750. Verrà costruito con un nodo architettonico a 4 nanometri ma sarà aggiornato alla versione N4P. Ci aspettiamo grandi performance sulle varie piattaforme di benchmarking con Geekebench o sui siti come AnTuTu.

Come detto, se cercate invece un top di gamma Android oggi con prestazioni top e design unico vi suggeriamo il meraviglioso Xiaomi 13 a soli 883,99€ su Amazon con spese di spedizione incluse nel prezzo. È un’ammiraglia eccezionale con un comparto fotografico all’avanguardia: affrettatevi se siete interessati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti