È questo il nuovo Galaxy S Edge?

Vero scoop o solo una speculazione basata su un rendering casuale? Aumentano le indiscrezioni sul flagship Samsung.

La foto pubblicata da CNet Corea contiene forse un indizio decisivo: accanto alle cover pensate per il prossimo flagship Samsung compaiono quelli che sembrano proprio essere i prossimi due prodotti che saranno annunciati a Barcelona durante il Mobile World Congress. E così il Galaxy S Edge e il Galaxy S6 avrebbero ormai molti pochi segreti da svelarre ancora al pubblico.

Galaxy S Edge
Galaxy S Edge

Nella stessa foto, visibile qui sopra, ci sono almeno tre punti di vista diversi sui prodotti: all’estrema sinistra ci dovrebbe essere un Galaxy S6, con una fotocamera dalle dimensioni generose che sporge dal posteriore (come già su iPhone 6, ma ancora più spessa: un particolare che era già affiorato tra le varie indiscrezioni), e le forme dello chassis in metallo che assomigliano in modo significativo alle foto circolate appena 24 ore prima.

Il presunto chassis del Samsung Galaxy S6
Il presunto chassis del Samsung Galaxy S6

Il presunto chassis del Samsung Galaxy S6
Il presunto chassis del Samsung Galaxy S6

Ma è sulla destra che ci sono le informazioni più succulente: lo schermo curvo, lo chassis in metallo, sembra proprio che quello sia il Galaxy S Edge, o Galaxy Edge secondo la denominazione indicata nella foto promozionale. Le forme ricalcano in tutto e per tutto l'immagine in penombra che era contenuta nell'invito di Samsung per il MWC, a riprova che quelli ritratti più che rendering di fantasia potrebbero essere i veri prossimi smartphone coreani.

L'invito Samsung per il MWC 2015
L'invito Samsung per il MWC 2015

Galaxy S Edge
Galaxy S Edge

Infine c'è un piccolo particolare su cui riflettere: nella foto si vedono due Galaxy Edge, ciascuno con un bordo curvo dello schermo, ma mentre per uno è il lato destro per l'altro è il sinistro. Questo potrebbe significare due cose: la prima è che ovviamente lo schermo potrebbe essere effettivamente curvato su entrambi i lati; la seconda è che Samsung potrebbe aver approntato due versioni dello smartphone, una per i mancini e una per i destrorsi.

Galaxy S Edge
Galaxy S Edge

Galaxy S Edge
Galaxy S Edge

Le informazioni che è possibile trarre da questa immagine finiscono qua. Il resto delle specifiche è ancora avvolto da un relativo mistero, anche se sembra ormai scontato che nel cuore del nuovo Galaxy ci sia un processore Samsung Exynos 7420 con 3GB di RAM, e lo storage andrà da 32 a 128GB, passando per 64. Schermo SuperAMOLED QHD da 5 pollici, fotocamera posteriore stabilizzata (OIS) da 16 o 20 megapixel. La batteria, se fosse confermato questo design metallo e vetro, sarebbe non rimovibile.

[gallery_embed id=”138088″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti